Taranto

10 Dicembre 2020

Spinti dall’amore

Dopo aver vissuto tra maggio e giugno l’esperienza “ponti del lockdown”, la pastorale giovanile di Taranto ha pensato di promuovere in questo tempo l’iniziativa “spinti dall’amore”. un’esperienza semplice e concreta che coinvolge i giovani e i ragazzi in uno scambio intergenerazionale. In cosa consiste questa iniziativa? i giovani, tramite i parroci entreranno in “contatto” con […]

6 Aprile 2017

Taranto, GMG diocesana: il racconto

Il racconto della gmg diocesana fatta da un giovane della dicoesi di Taranto che sabato 1 aprile ha incontrato il Vescovo Santoro, insieme a tantissimi altri suoi coetanei.

1 Luglio 2015

Missione Estate 2015

Dal 27 al 31 luglio i giovani della diocesi di Taranto incontreranno i loro coetanei a partire dalle spiagge del litorale per la loro Missione Estate 2015.

5 Marzo 2015

Sulla via della Speranza

Si svolgerà a Taranto il 28 marzo la XXX Giornata diocesana della Gioventù. Alla presenza dell'Arcivescovo, verrà organizzata una Via Crucis con un invito concreto e costante alla Speranza, abbandonando lo status di rassegnazione e sgomento di cui i giovani e la società intera, a volte, sono portatori.
Ad ogni vicaria è stata affidata una tematica giovanile da sviluppare alla luce della Speranza che Cristo è venuto a donarci. Le vicarie hanno scelto la data e il luogo per l’incontro di preparazione.

Il luogo di raduno e di partenza per la Via Crucis è via di Palma (zona Arsenale), alle ore 18,00 per arrivare in Piazza Carmine e concludere intorno alle  ore 21, 00.

25 Marzo 2014

In cammino verso la gmg 2014

I giovani della diocesi di Taranto iniziano un cammino quaresimale di approfondimento della beatitudine “Beati i poveri in Spirito”, in preparazione alla Giornata Mondiale dei Giovani del 2014, del 12 aprile in occasione delle Palme…seguendo le orme di Papa Francesco