Taranto

10 novembre 2017

Weekend residenziale per giovani

La diocesi di Taranto, in preparazione al Sinodo sui giovani, ha messo in campo varie iniziative sia per i giovani e sia per gli educatori. Tra le proposte, quella di un weekend residenziale nei giorni 18-19 novembre p.v.  I destinatari a cui è rivolta l’iniziativa sono gli educatori dei giovani e giovanissimi; i catechisti della tappa […]

6 aprile 2017

Taranto, GMG diocesana: il racconto

Il racconto della gmg diocesana fatta da un giovane della dicoesi di Taranto che sabato 1 aprile ha incontrato il Vescovo Santoro, insieme a tantissimi altri suoi coetanei.

1 luglio 2015

Missione Estate 2015

Dal 27 al 31 luglio i giovani della diocesi di Taranto incontreranno i loro coetanei a partire dalle spiagge del litorale per la loro Missione Estate 2015.

5 marzo 2015

Sulla via della Speranza

Si svolgerà a Taranto il 28 marzo la XXX Giornata diocesana della Gioventù. Alla presenza dell'Arcivescovo, verrà organizzata una Via Crucis con un invito concreto e costante alla Speranza, abbandonando lo status di rassegnazione e sgomento di cui i giovani e la società intera, a volte, sono portatori.
Ad ogni vicaria è stata affidata una tematica giovanile da sviluppare alla luce della Speranza che Cristo è venuto a donarci. Le vicarie hanno scelto la data e il luogo per l’incontro di preparazione.

Il luogo di raduno e di partenza per la Via Crucis è via di Palma (zona Arsenale), alle ore 18,00 per arrivare in Piazza Carmine e concludere intorno alle  ore 21, 00.

25 marzo 2014

In cammino verso la gmg 2014

I giovani della diocesi di Taranto iniziano un cammino quaresimale di approfondimento della beatitudine “Beati i poveri in Spirito”, in preparazione alla Giornata Mondiale dei Giovani del 2014, del 12 aprile in occasione delle Palme…seguendo le orme di Papa Francesco