Giovani chiamati a vegliare

La pastorale giovanile della diocesi di Vicenza, in collaborazione con ufficio vocazioni, organizza per sabato 17 maggio una veglia di preghiera con il vescoco a cui sono invitati tutti i giovani della diocesi.
16 Maggio 2014

Sabato 17 maggio alle 20.30 inizierà la grande celebrazione con il vescovo "Giovani chiamati a vegliare". Sono invitati tutti i giovani della diocesi.
Quest'anno la veglia comincerà all'esterno della Cattedrale, in Piazza Duomo; in questa prima parte ci saranno delle brevi testimonianze, tra cui alcune righe scritte e spedite da don Leopoldo, missionario in Cameroun insieme a don Maurizio e agli altri due presbiteri vicentini rapiti da più di un mese, don Giampaolo e don Gianantonio.

Durante la veglia verranno consegnati i "salmi". Quei gruppi di educatori che hanno accolto la proposta di comporre insieme un salmo sono invitati a consegnare nelle mani del vescovo il loro testo di preghiera.

Al termine della celebrazione, nel palazzo delle Opere Sociali, verranno distribuiti i CD audio e i fascicoli con testi, note e accordi di 21 canti liturgici; si tratta della seconda edizione di "Canti per le celebrazioni", un progetto curato insieme dalla pastorale giovanile e dall'ufficio liturgico.