logo Ufficio
 Home - News - News Pastorale Giovanile - 2017 - Maggio - Un polittico per la preghiera della comunitą
Un polittico per la preghiera della comunitą   versione testuale
In vista del Sinodo dei Giovani, un'opera segno dipinta dall'artista olandese Kees de Kort che ha prestato la sua opera per illustrare la vicenda del 'discepolo amato' dedicandola ai nostri giovani e alle comunità che li generano alla fede.

Le cinque tavolo scandiscono i cinque episodi in cui il discepolo 'fa casa' col Maestro. il 'fare casa' diventa così la complessiva esperienza che genera il discepolo alla fede nel Risorto. La sua veste dai colori caldi della terra, del fuoco e dell'amore, aggancia il nostro sguardoe ci permette, a nostra volta, di seguirlo, di non perderlo di vista.

Le cinque tavole verranno raccolte in un polittico affinchè possano dialogare tra di loro e accompagnare la preghiera dei giovani e per i giovani in vista del Sinodo del 2018. Una copia grande (aperto misura 180 cm in altezza x 240 cm in larghezza) del polittico in legno, verrà inviata a ogni Diocesi perché venga utilizzata per gli appuntamenti di ritrovo e preghiera diocesani durante l’anno di preparazione al Sinodo (per informazioni contattare la segreteria: 06 66398480). Il polittico segnerà il luogo della dedizione senza fine della Chiesa verso le nuove generazioni.

Nel frattempo è stato pensato un pieghevole cartonato (in miniatura) da consegnare a ogni giovane della propria diocesi. Il pieghevole avrà uno spazio sul retro predisposto affinché ogni diocesi possa personalizzarlo con una lettera del Vescovo rivolta ai propri giovani. Tuttavia questa ulteriore lavorazione necessita di più tempo. Abbiamo pensato di andare in stampa alla metà di luglio (per avere il pieghevole pronto per il mese di agosto/inizio settembre) e di fare una seconda tiratura a fine settembre, per essere pronti ad ottobre. Vi invitiamo, pertanto, a fare l’ordine secondo i tempi che per voi sono più comodi. E vi chiediamo di fornirci anche la lettera del vostro Vescovo da stampare dietro al pieghevole. IL PIEGHEVOLE CARTONATO PUO' ESSERE ORDINATO ANCHE SENZA LA LETTERA DEL VESCOVO.

PER ORDINARE COPIE DEL PIEGHEVOLE, SCARICATE E COMPILATE IL MODULO ALLEGATO. I COSTI DEL PIEGHEVOLE SONO RIPORTATI SOTTO.

Il pieghevole cartonato
  1. Il costo del pieghevole è di 2 euro a copia.
    Per ordini superiori ai 100 pezzi, il prezzo è  1 euro a copia.
  2. L’ordine va inviato a giovani@chiesacattolica.it insieme al testo che si intende stampare sul retro e alla copia del pagamento. La lettera del proprio Vescovo deve avere 230 parole e non deve superare le 1.500 battute.
  3. Il pieghevole sarà prodotto nel mese di luglio, dopo aver raccolto le prenotazioni. Potete inviare da subito le vostre richieste, possibilmente entro la fine di giugno.
  4. Le spese di spedizione sono a carico del destinatario e variano in base ai quantitativi (per info spese contattare la segreteria).