logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2017 - Giugno - Tutti a Rieti a sostegno dei terremotati
Concordia - PordenoneTutti a Rieti a sostegno dei terremotati   versione testuale
campo di servizio giovani
Dal 30 luglio al 5 agosto la Pastorale giovanile della diocesi di Concordia Pordenone propone, in collaborazione con la Caritas diocesana di Rieti, un campo di servizio per giovani dai 18 anni in su a favore delle popolazioni terremotate. «Abbiamo intercettato un bisogno presente in quei luoghi» – spiega don Davide Brusadin, responsabile della Pastorale giovanile – su indicazione del vescovo locale, che ha chiesto di offrire occasioni per riportare le persone alla quotidianità, abbiamo pensato di proporre questa esperienza ai giovani». Le modalità e gli ambiti di servizio sono ancora in via di definizione, ma quasi sicuramente ai giovani sarà chiesto un accompagnamento agli anziani, l’animazione dei bambini del Grest o il servizio alla mensa. «Prendersi cura dell’altro rientra, tra l’altro, nelle indicazioni del Documento preparatorio al Sinodo dei Giovani 2018» conclude don Davide «e il servizio è un valore per il giovane che lo offre». Le iscrizioni sono già aperte. Per info: estate.giovanipn@gmail.com.

Luisa Pozzar @ Avvenire, 07-06-2017