logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2017 - Giugno - Amazing life
Regione Basilicata
Amazing life   versione testuale
Festa dei giovani lucani verso il Sinodo

Sabato 17 giugno 2017 in piazza Vittorio Veneto a Matera si è tenuta la “La Festa regionale dei giovani” promossa dal Servizio per la Pastorale giovanile di Basilicata per meglio avvicinarsi al Sinodo mondiale dei Giovani, indetto da Papa Francesco per l’ottobre 2018.  Tra festa e testimonianze di vita, i vescovi lucani, insieme ai giovani provenienti da tutta le regione, hanno dato vita ad una festa che è stata incontro, riflessione e manifestazione di gioia.

Amazing Life è l’evento conclusivo del cammino di riflessione che i giovani delle sei diocesi lucane hanno vissuto a partire dal tema della Giornata mondiale della gioventù  “grandi cose ha fatto in me l’onnipotente”.Lo sguardo dell’uomo sul creato genera l’arte, la musica, lo sport e la poesia provocando  sentimenti di stupore e meraviglia in particolare nei giovani che sono condotti a riconoscere, attraverso la fede, Dio artefice della vita e così testimoniarlo nel quotidiano con la gioia.

L'inizio alle ore 17 con una festa di piazza  a cura dei movimenti e associazioni giovanili cattoliche, mentre in serata un concerto condotto da Francesca Fialdini
con la presenza di artisti internazionali affiancati dai giovani che hanno partecipato al concorso indetto dalla Pastorale Giovanile dal titolo “meraviglioso sei”.