Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Home - Dalle Diocesi - 2016 - Ottobre
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Ottobre   versione testuale

Oratorio sempre aperto  31/10/2016 Oratorio sempre aperto
Così l'oratorio combatte l'emergenza terremoto

Nonostante la paura della terra che ancora trema, l'Oratorio Salesiano Macerata resta aperto per offrire un luogo di aggregazione a giovani e famiglie.

Al c'entro della musica  31/10/2016 Al c'entro della musica
Un talent senza esclusi

Sei un giovane musicista o cantante tra i 18 e 35 anni e vorresti far conoscere quello che sai fare e sperimentare nuove amicizie musicali? La pastorale giovanile di Benevento sta organizzando un talent molto speciale dove nessuno sarà escluso.

Oggi devo fermarmi a casa tua  24/10/2016 Oggi devo fermarmi a casa tua
Il sussidio di formazione

Dalla pastorale giovanile della diocesi di Prato, uno strumento per la formazione dei giovani nelle parrocchie, un modo per far continuare la GMG a casa nostra

Cremona e il sinodo diocesano dei giovani  21/10/2016 Cremona e il sinodo diocesano dei giovani

Il Vescovo, Mons. Napolioni, ha annunciato l'idea di un sinodo diocesano sui giovani per mettersi, insieme a loro, in ascolto del futuro.

Un Sinodo dei giovani per la Chiesa di Padova  21/10/2016 Un Sinodo dei giovani per la Chiesa di Padova

Il Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, ha annunciato proprio durante la GMG di Cracovia un progetto che vedrà protagonisti i ragazzi: il Sinodo dei Giovani.

Faenza: il sinodo dei giovani in diocesi  10/10/2016 Faenza: il sinodo dei giovani in diocesi

Il vescovo di Faenza-Modigliana, Mario Toso,ha lanciato il sinodo dei giovani in diocesi, un progetto di tre anni che avrà referenti i 210 giovani che sono stati a Cracovia.

Gli strumenti della PG di Salerno  10/10/2016 Gli strumenti della PG di Salerno

La Pastorale giovanile di Salerno ha messo a punto una serie di strumenti, iniziative ed attività per l'anno pastorale appena iniziato. In particolare, i due sussidi per adolescenti e giovani.

In arrivo 'Odio il lunedì'  03/10/2016 In arrivo 'Odio il lunedì'
Un quaderno per educatori e adolescenti

Dopo la GMG, ecco affacciarsi il pensiero di un imminente lunedì carico di routine e monotonia. E allora, ecco uno strumento per gli educatori degli adolescenti – che con l’ordinaria normalità fanno a pugni tutti i giorni – pensato come agenda da riempire di idee e progetti.