Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Home - Dalle Diocesi - 2016 - Novembre
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Novembre   versione testuale

NPG: percorsi di pedagogia interculturale  28/11/2016 NPG: percorsi di pedagogia interculturale
approfondimenti

Nel sito di Note di Pastorale Giovanile, una interessante sezione dedicata ai percorsi di pedagogia interculturale curati dal prof. Raffaele Mantegazza.

28/11/2016 Novena dell'Immacolata con i giovani
'Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente'

La Pastorale Giovanile di Benevento organizza dal 29 novembre al 7 dicembre una novena giornaliera in Cattedrale con tutti i giovani. L'appuntamento per tutti è alle 7.00 a cui seguirà la colazione al Centro pastorale.

Sermig: workshop di musica e liturgia  28/11/2016 Sermig: workshop di musica e liturgia

Il Laboratorio del Suono del Sermig porterà il #workshopTour2016 nel Centro Italia dall'1 al 4 dicembre.
Mauro Tabasso e Marco Maccarelli terranno workshop di musica liturgica e concerti, con al centro la testimonianza di una fraternità che ha trasformato un arsenale di guerra in una casa a servizio della pace e dei giovani.

Padova: il calendario dell'Avvento online  28/11/2016 Padova: il calendario dell'Avvento online
Per i ragazzi dai 10 ai 14 anni

L'Ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi di Padova e l'Azione cattolica dei ragazzi hanno strutturato una proposta di calendario di Avvento online che vuole incontrare nello specifico i ragazzi dai 10 ai 14 anni e le loro famiglie.  La “versione web” del calendario cartaceo.

Milano: materiale di approfondimento per l'anno pastorale  28/11/2016 Milano: materiale di approfondimento per l'anno pastorale

Il Servizio Giovani della Pastorale Giovanile FOM di Milano rende disponibili materiale di approfondimento affinchè il tema dell'anno non sia slegato dalla realtà quotidiana.

San Marco Argentano-Scalea: il Lucernaio di Avvento  18/11/2016 San Marco Argentano-Scalea: il Lucernaio di Avvento
Inaugurazione anno pastorale

La Pastorale giovanile di San Marco Argentano - Scalea, dopo aver vissuto la GMG di Cracovia, ha preso a cuore l'invito di Papa Francesco:“La GMG, potremmo dire, comincia oggi e continua domani, a casa". Da queste parole partirà la consueta iniziativa, giunta alla decima edizione, del Lucernaio di Avvento.

Pompei: il commento al Vangelo social  18/11/2016 Pompei: il commento al Vangelo social
Ogni giorno il Vangelo sul cellulare

Dal 27 novembre la pastorale giovanile di Pompei è pronta a riprendere il cammino social in preparazione a Natale con l'iniziativa TelegrAvv.

Io sono con voi tutti i giorni  14/11/2016 Io sono con voi tutti i giorni
Meditazioni quotidiane sul Vangelo

Per tutto il periodo dell’Avvento i giovani potranno meditare sul brano di Vangelo che la liturgia ambrosiana quotidianamente proporrà ai fedeli: è questo l'agile strumento pensato dalla FOM di Milano per sostenere il loro cammino di preparazione ad accogliere la nascita di Gesù.

Bota fé  14/11/2016 Bota fé
itinerario di spiritualità per adolescenti

Ritorna l'appuntamento con "Bota fé - Metti fede", l'itinerario di spiritualità per adolescenti proposto dalla PG di Udine. Venerdì 18 novembre la prima tappa.

Youth in progress  14/11/2016 Youth in progress
Formazione per animatori

E' iniziato venerdì 11 novembre il corso di formazione per animatori di Pastorale Giovanile della Diocesi di Noto che proseguirà fino a giugno 2017.

Inside Out  04/11/2016 Inside Out
Percorso giovani alla riscoperta di sé

Il prossimo 11 novembre parte “Inside Out – Riscoprirsi, raccontarsi”: un percorso per i giovani sulla riscoperta di sé per mezzo dell’autoracconto.

Il Giubileo dei Carcerati a Turi  02/11/2016 Il Giubileo dei Carcerati a Turi
Un laboratorio di speranza

Domenica, in occasione del Giubileo dei carcerati, i giovani della diocesi di Conversano-Monopoli sono entrati nel carcere di Turi (Bari)