logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2016 - Novembre - San Marco Argentano-Scalea: il Lucernaio di Avvento
San Marco Argentano - ScaleaSan Marco Argentano-Scalea: il Lucernaio di Avvento   versione testuale
Inaugurazione anno pastorale

La Pastorale giovanile di San Marco Argentano - Scalea, dopo aver vissuto la GMG di Cracovia, ha preso a cuore l'invito di Papa Francesco:“La GMG, potremmo dire, comincia oggi e continua domani, a casa, perché è lì che Gesù vuole incontrarti d’ora in poi. Il Signore non vuole restare soltanto in questa bella città o nei ricordi cari, ma desidera venire a casa tua, abitare la tua vita di ogni giorno: lo studio e i primi anni di lavoro, le amicizie e gli affetti, i progetti e i sogni”.

Da queste parole partirà la consueta iniziativa, giunta alla decima edizione, del Lucernaio di Avvento, un momento pensato per inaugurare il nuovo anno pastorale insieme a tutti i giovani della Diocesi.

La novità di quest’anno è che il Lucernaio sarà celebrato al livello diocesano in Cattedrale, insieme al  vescovo. Un'occasione di incontro e catechesi che i giovani potranno vivere insieme al loro vescovo e a quanti hanno preso parte alla GMG di Cracovia.

L'appuntamento è dunque per sabato 26 novembre 2016 alle h 19,00 presso la  Chiesa Cattedrale a San Marco Argentano, per dare inizio a questo nuovo cammino.