Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Home - Dalle Diocesi - 2016 - Dicembre
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Dicembre   versione testuale

Meeting dei Giovani 2017  20/12/2016 Meeting dei Giovani 2017

La Pastorale giovanile di Rieti invita tutti i ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 35 anni al Meeting dei Giovani che si terrà ad Amatrice nei giorni 6/7/8 Gennaio 2017.

Modena: ultimo incontro di Avvento con il Vescovo  19/12/2016 Modena: ultimo incontro di Avvento con il Vescovo

Come la stella dei Magi, così le parole del Papa consegnate ai giovani della GMG di Cracovia illuminano il percorso dei Martedì di Avvento con il Vescovo per camminare su "Strade mai sognate” e nemmeno pensate, su strade che possono aprire nuovi orizzonti.

Giovani verso Assisi: capodanno con San Francesco  19/12/2016 Giovani verso Assisi: capodanno con San Francesco

Ultimi due giorni (fino al 20 dicembre) per potersi iscrivere per vivere il Capodanno 2017 in un modo speciale.

Padova: flashmob e veglia dei giovani  12/12/2016 Padova: flashmob e veglia dei giovani
In preparazione al sinodo diocesano

I giovani di Padova hanno organizzato un flashmob e una veglia in preparazione al Natale e soprattutto al Sinodo diocesano sui giovani.

San Marco Argentano-Scalea: il taccuino della fede  12/12/2016 San Marco Argentano-Scalea: il taccuino della fede
Un diario digitale per scandire i tempi liturgici e gli incontri diocesani

La pastorale giovanile di San Marco Argentano-Scalea ha prodotto un taccuino digitale per scandire i tempi della fede.

Vicenza: quelli dell'ultimo!  12/12/2016 Vicenza: quelli dell'ultimo!
Una proposta alternativa per il 31 dicembre

Una proposta per l'ultimo dell'anno fatta dai giovani di Vicenza in collaborazione con Caritas e Pastorale giovanile diocesana.

Bari-Bitonto: Rischia tu!  02/12/2016 Bari-Bitonto: Rischia tu!
Ritiro spirituale per giovani

La pastorale giovanile della diocesi di Bari-Bitonto, in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana e il Centro Vocazioni, propone, l'11 dicembre, un ritiro spirituale rivolto a tutti i giovani.

Grosseto: la bellezza ai giovani  01/12/2016 Grosseto: la bellezza ai giovani
Il filo conduttore all'Avvento al Grest

La Consulta diocesana di pastorale giovanile riparte con nuovo slancio per un nuovo tratto di cammino in questo anno pastorale.
Il filo rosso che “cucirà” insieme le varie iniziative proposte è “La bellezza ai giovani”.

Catanzaro-Squillace: Giovani...ComeTe  01/12/2016 Catanzaro-Squillace: Giovani...ComeTe
Sussidio Avvento e Natale

"Giovani comeTe" è il sussidio che la Pastorale giovanile della diocesi di Catanzaro - Squillace ha pensato per accompagnare adolescenti e i giovani nel cammino di Avvento e Natale.