logo Ufficio
 Home - Dalle Diocesi - 2016 - Dicembre - Vicenza: quelli dell'ultimo!
Vicenza: quelli dell'ultimo!   versione testuale
Una proposta alternativa per il 31 dicembre

Non sapete ancora cosa fare l'ultimo dell'anno? Allora ecco una proposta: i giovani di Vicenza, in collaborazione con Caritas Diocesana Vicentina e Pastorale Giovanile, propongono per la 10^ edizione un’iniziativa rivolta ai ragazzi dai 16 ai 35 anni e alle famiglie con bambini, con l’obiettivo di vivere l’ultimo dell’anno in modo alternativo: festa e divertimento si uniscono alla condivisione e al servizio, il tutto arricchito da incontri, energia e prossimità all’interno di diverse realtà che accolgono anziani, persone con disagio mentale o con disabilità, persone senza dimora..

NON SI TRATTA TANTO DI ANDARE A FARE QUANTO DI ANDARE A STARE!!
“QUELLI DELL’ULTIMO” E’ UN CAPODANNO DA CONDIVIDERE!

- A tutti i giovani dai 16 ai 35 anni

- Alle famiglie con figli indicativamente dai 6 ai 10 anni (I bambini non pagano la quota d'iscrizione)

Il ritrovo è fissato per Sabato 31 Dicembre ore 14.00, il luogo di ritrovo è presso LA PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE, in via Mercato Nuovo, 41 (Vicenza)

1. All’arrivo ci si iscrive versando la quota richiesta
2. Si partecipa al momento di accoglienza e di festa tutti assieme
3. Comincia la divisione in gruppi, si sceglie liberamente la realtà dove passare l’ultimo dell’anno: ogni realtà verrà presentata da uno “sherpa”, cioè da un giovane che la conosce e che accompagnerà il gruppo in essa.
4. Si parte per la realtà scelta
5. Si rientra per svolgere dei laboratori che iniziano alle ore 20 circa, si partecipa alla veglia alle ore 22.30 e poi si termina con una cena solidale e con la super festa con cui salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo!

- In alcune realtà è possibile stare anche per la cena, in altre no. Chi non cena nella realtà al rientro troverà un rinfresco. Il rientro quindi varia da gruppo a gruppo, qualcuno pertanto rientrerà dopo la mezzanotte.

- La scelta della realtà è libera ma bisogna rispettare le indicazioni di massima di ciascuna struttura (età, numero dei componenti del gruppo, ecc).

- Se vieni con un gruppo numeroso di amici ti chiediamo di essere disponibile ad andare in luoghi diversi.

- Se sei un musicista, puoi portare uno strumento per allietare la serata (chitarra...).

- Non sarà possibile fermarsi a dormire dopo la festa.

Ti chiediamo di versare 10€ comprensivi di cena e di festa