Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana
ti trovi in:  Home - Dalle Diocesi - 2017 - Giugno
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Giugno   versione testuale

37° Marcia Francescana da Livorno  28/06/2017 37° Marcia Francescana da Livorno

Un pellegrinaggio che si ripete da trentasette anni: è quello della marcia francescana, che quest’anno partirà da Livorno, passando per La Verna fino a raggiungere Assisi.

Erasmus Plus  28/06/2017 Erasmus Plus
il volontariato europeo in Moldavia e Croazia

Una opportunità per tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che sono interessati a fare un'esperienza nel sociale. La Comunità PapaGiovanni XXIII offre sei mesi di servizio volontario europeo in Moldavia e Croazia.

#Instalife  26/06/2017 #Instalife
34° Life Happening "Vittoria Quarenghi"

Dal 30 luglio al 4 agosto 2017, i giovani del Movimento per la Vita organizzano una settimana di confronto e formazione con relatori di alto prestigio, sui temi inerenti la difesa della vita umana.

Volontariato estivo: le molte possibilità  26/06/2017 Volontariato estivo: le molte possibilità

Sono moltissime le occasioni di volontariato che la pastorale giovanile di Udine mette a disposizione per i giovani friulani, opportunità che vanno oltre al tradizionale servizio di animatori negli oratori estivi parrocchiali.

Estate Fucina #aCamaldoli  26/06/2017 Estate Fucina #aCamaldoli

Anche quest’anno la F.U.C.I. propone per gli studenti universitari  due Settimane Teologiche a Camaldoli dal 23 al 29 luglio e dal 30 luglio al 5 agosto.

Oratori estivi in festa  26/06/2017 Oratori estivi in festa

Il prossimo 27 giugno gli Oratori Estivi romani si raduneranno nel parco acquatico di Torvaianica per la 6° edizione della grande Festa degli Oratori estivi Romani con migliaia di bambini ed animatori.

In Etiopia, un campo di lavoro estivo per ragazzi  19/06/2017 In Etiopia, un campo di lavoro estivo per ragazzi

La pastorale giovanile della diocesi di Anagni-Alatri ha proposto un campo di lavoro estivo di due settimane in Etiopia, un campo missionario in cui i ragazzi si metteranno a servizio delle comunità ospitanti.

Amazing life  19/06/2017 Amazing life
Festa dei giovani lucani verso il Sinodo

Sabato 17 giugno a Matera si è tenuta la “La Festa regionale dei giovani” promossa dal Servizio per la Pastorale giovanile di Basilicata, in vista del Sinodo 2018.

Master per educatori di adolescenti  19/06/2017 Master per educatori di adolescenti
in preparazione al Sinodo dei Vescovi del 2018

L'Istituto di Catechetica dell’UPS propone il "Master di 1° livello per Educatori di Adolescenti" in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Nazionale e il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile.

Roma. L'anello di Prisco  12/06/2017 Roma. L'anello di Prisco
OrEs 2017: sulle tracce di un antico romano

La diocesi di Roma ha scelto di affrontare con i ragazzi in oratorio il tema della storia che continua, passando di padre in figlio. Si parte dalla storia di un antico romano, Prisco, che aiuterà tutti a cambiare punti di vista e a pensare di essere parte di un'unica grande storia.

Palermo. Camminiamo verso i sogni  12/06/2017 Palermo. Camminiamo verso i sogni
L'oratorio estivo anziché la strada

Centinaia di volontari pronti a mettersi in gioco col centro estivo e a dedicare i loro pomeriggi alla formazione e al divertimento dei più piccoli, la cui alternativa sarebbe altrimenti la strada.

Torino. Oratorio sempre, anche d'estate  12/06/2017 Torino. Oratorio sempre, anche d'estate
Molte proposte e un sussidio condiviso

Sono oltre duecento gli «oratori estivi» in tutta la diocesi di Torino, mobilitati con migliaia di educatori, animatori e volontari, giovani e adulti, fino a fine luglio per settimane all’insegna della crescita e della condivisione con lo stile educativo dell’oratorio.

FOM. Detto Fatto: Meravigliose le tue opere  12/06/2017 FOM. Detto Fatto: Meravigliose le tue opere
Gli oratori ambrosiani parlano di creazione

Ecologia integrale e cura della casa comune. Il tema della creazione sarà il filo conduttore dell'oratorio estivo 2017 pensato dalle diocesi lombarde.

07/06/2017 Studio insieme
Gruppi di studio per ragazzi

L’iniziativa gratuita di aiuto allo studio è promossa dalla Consulta di Pastorale scolastica della diocesi di Catania, in cui insegnanti e universitari mettono la propria esperienza al servizio degli studenti due pomeriggi a settimana.

07/06/2017 Tutti a Rieti a sostegno dei terremotati
campo di servizio giovani

Dal 30 luglio al 5 agosto la Pastorale giovanile della diocesi di Concordia Pordenone propone, un campo di servizio per giovani dai 18 anni in su a favore delle popolazioni terremotate.