Studio insieme

L’iniziativa gratuita di aiuto allo studio è promossa dalla Consulta di Pastorale scolastica della diocesi di Catania, in cui insegnanti e universitari mettono la propria esperienza al servizio degli studenti due pomeriggi a settimana.
7 Giugno 2017

«Studio insieme», semplice ma efficace il nome dell’iniziativa gratuita di aiuto allo studio, promossa dalla Consulta di Pastorale scolastica della diocesi di Catania, in cui insegnanti e universitari mettono la propria esperienza al servizio degli studenti due pomeriggi a settimana. Un luogo in cui i ragazzi vengono aiutati a vivere l’impegno scolastico e ad affrontare la famigerata maturità. Accoglie circa 50 ragazzi di scuola superiore e tra questi un gruppo di maturandi in cerca di motivazione, di prepararsi al meglio, di salvare il salvabile o di studiare in un ambiente sereno. Il tentativo dei volontari è di guardarli innanzitutto come persone, dando sempre una ragione dei contenuti studiati e approfonditi. Dalle parole degli studenti, ormai in dirittura d’arrivo, emerge stupore per la dedizione di coloro che li aiutano e voglia di ringraziare per la passione che trasmettono.

Marco Pappalardo @ Avvenire 07-06-17