19 Marzo 2024

XVIII Convegno: esonero insegnanti

Per il prossimo convegno nazionale, il Ministero dell’istruzione e del Merito ha approvato la richiesta di esonero per gli insegnanti.

17 Gennaio 2024

Shoah: gli oratori al Binario 21

L’arcivescovo di Milano Delpini e 120 ragazzi hanno visitato il “Memoriale” dedicato ai deportati nei lager.

14 Novembre 2023

Percorsi di Fraternità

Un sussidio per educare e animare con la Fratelli Tutti, pensato per chi sente l’urgenza di crescere nella dimensione sociale della fraternità.

14 Ottobre 2022

Con il passo giusto 27

Dal 21 al 24 novembre 2022 si terrà a Venezia il 26° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.

26 Ottobre 2021

Dopo la pandemia, si riparte “con il passo giusto”

Torna l’appuntamento nazionale dedicato ai nuovi incaricati di Pastorale giovanile, quest’anno nella diocesi di Aosta.

21 Settembre 2021

Con il passo giusto 26

Dopo l’interruzione dello scorso anno a causa della pandemia, quest’anno è possibile riprendere l’esperienza “Con il passo giusto” di cui potete leggere il programma in allegato.

25 Febbraio 2021

L’occasione di un click

Siamo già in piena pandemia digitale, e non possiamo decidere di aspettare che passi: la rete è anche un luogo dove poter vivere un’esperienza educativa.

21 Maggio 2020

Aperto per ferie: dalle linee guida alla progettazione

Dopo l’uscita delle linee guida a cura del Dipartimento per le politiche della famiglia, è stato possibile orientare meglio il progetto “Aperto per ferie” che intende sostenere le attività educative
ecclesiali, tradizionalmente svolte dalle parrocchie/oratori, dalle realtà legate alla vita consacrata e dalle
realtà associative.

2 Ottobre 2019

Con il passo giusto 25

Dal 28 al 31 ottobre 2019 si terrà a Sorrento il 25° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.

29 Agosto 2019

Le linee progettuali post Sinodo

Pronte le linee progettuali della Pastorale Giovanile, uno strumento per sostenere il lavoro nei territori e tradurre nella pratica le indicazioni dei vescovi e del Papa emerse dall’assise di ottobre.

31 Ottobre 2018

Con il passo giusto 24

Dal 19 al 22 novembre 2018 a Udine, il 24° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.

29 Novembre 2017

Corso regionale di Pastorale giovanile

Le diocesi di Abruzzo e Molise entrano nel vivo delle tematiche del Sinodo e lo fanno con il Corso regionale di formazione per operatori di pastorale giovanile, che si è aperto sabato scorso, con il primo dei quattro incontri in programma, con la relazione di don Michele Falabretti, del Servizio nazionale di Pastorale giovanile, dal […]

30 Ottobre 2017

Ci vuole passione…AC

Dal 3 al 5 novembre 2017 si terrà a Roma “Ci vuole passione!”, il modulo formativo per Vicepresidenti del Settore Giovani, Segretari del Movimento Studenti e Assistenti diocesani.

18 Ottobre 2017

Concorso studenti: storie per parole ostili

L’Associazione Amici Università Cattolica lancia un concorso sulla comunicazione per aiutare i ragazzi a promuovere in rete linguaggi non ostili.

1 Ottobre 2017

Con il passo giusto 23

Dal 16 al 19 ottobre 2017 a San Miniato, il 23° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.