SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Territorio

16 novembre 2017

#Ataldeg: la proposta di Bologna verso il Sinodo

La proposta della Pastorale Giovanile di Bologna in preparazione al Sinodo dei giovani è quella di chiedere ai ragazzi di invitare a casa amici non frequentanti per una cena, aperitivo, merenda… con la proposta di regalarsi, in maniera informale, un tempo di confronto.

26 ottobre 2017

La proposta dell’Ordinariato militare verso il Sinodo

L’Ordinariato militare per l’Italia propone ai giovani militari di Roma e Lazio, un percorso costituito da 8 incontri in preparazione al prossimo Sinodo dei Giovani, meditando il Vangelo

18 ottobre 2017

Una vita per amare

In occasione del decennale della morte di don Benzi, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza diverse iniziative, in tutta Italia.

18 ottobre 2017

L’annuncio del Sinodo su un segnalibro

Nelle scuole secondarie, 18mila segnalibri con l’annuncio del prossimo Sinodo e le parole del vescovo.

25 settembre 2017

Nord-Est insieme per rileggere pratiche PG

Un pomeriggio di studio per rileggere le pratiche di pastorale giovanile dedicato a tutti coloro che si occupano di giovani nel Nord-Est.

24 settembre 2017

#IOSPRECOZERO

Il libro della Comunità Papa Giovanni XXIII che spiega come e perché non sprecare più nulla, dal cibo alla vita.

19 settembre 2017

Vieni Fuori!

Sabato 23 settembre dalle 15.30 il Seminario di Pastorale Oratoriana organizzato dal Centro Oratori Romani sul senso del servizio educativo.

14 settembre 2017

Rinascere dopo il sisma

L’Associazione Laboratorio della Speranza di Ascoli Piceno lancia un progetto significativo di rinascita a partire dalla formazione e dal lavoro.

5 settembre 2017

Futuro semplice

Al via la nona edizione di Festival francescano dal titolo “Futuro semplice”, che si svolgerà a Bologna, dal 22 al 24 settembre prossimi.

28 agosto 2017

Ri-Usciremo a riveder le stelle

Il paradosso più grande è immaginare che una farfalla esca dal bozzolo e prenda il volo di notte. È un paradosso che genera meraviglia. Stupore. Non può essere. Ma invece è. L’immaginazione indica la direzione. Disegna la visione. Da questo siamo partiti. Dalla visione generata da una domanda: in che senso l’educare può essere un […]