Prende il via il 31 ottobre la terza edizione dell’iniziativa “Prove di un mondo nuovo”: oltre 300 giovani si incontreranno a Mestre per dare il via ad una maratona di volontariato.
31 Ottobre 2013
"Prove di un mondo nuovo: 72h con le maniche in su" è uniniziativa diretta ad avvicinare i giovani al servizio, per portarli a conoscere realtà pubbliche o private presenti sul territorio, senza la necessità di un impegno continuativo. È un progetto già attuato nelle città di Trento e Bolzano.
Possono partecipare ragazzi singoli o in gruppo dai 16 ai 30 anni, che abbiano voglia di mettersi in gioco, di testare le proprie capacità, di provare nuove esperienze oltre la vita quotidiana. Liniziativa dura 72 ore, in cui i giovani dovranno realizzare un progetto a carattere sociale o ecologico con dei risvolti concreti per la comunità. Scopriranno cosa dovranno fare solo allinizio del progetto, e saranno seguiti da un responsabile. Nelle successive 72 ore si rimboccheranno le maniche, organizzeranno, lavoreranno assieme, improvviseranno, con impegno e spirito di avventura. Le iniziative saranno sparse in diversi luoghi nel territorio dei comuni della diocesi, e al termine dellattività ci sarà un momento finale comune a sorpresa.
Questa proposta è una sfida: sei pronto a metterti in gioco? È unoccasione rivolta proprio a te: chi, se non tu?