SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Volevo dirgliene quattro…”

A trent’anni, con un figlio in arrivo, Filippo, animatore all’oratorio, e Anna, la sua giovane moglie, si trovano di fronte a una notizia che li sconvolge: una malattia che in breve tempo cambierà la vita di entrambi e della comunità.
17 Settembre 2014

A trent’anni, con un figlio in arrivo, Filippo, animatore all’oratorio, e Anna, la sua giovane moglie, si trovano di fronte a una notizia che li sconvolge: a lui viene diagnosticata una malattia che in breve tempo cambierà la vita di entrambi e della comunità.

Il sacerdote dell’oratorio, don Fabrizio, il gruppo di amici, la famiglia si stringono attorno alla coppia: ne nascerà la scoperta di un’avventura spirituale semplice e insieme profondissima, scandita dalla vicinanza, dai ricordi e da una serie di sms che diventeranno un vero e proprio refrain, nella conquista della serenità, attraverso la comprensione del mistero della vita e del dono dell’amore.
Una vicenda non solo personale, ma di comunità; una grande testimonianza per il nostro tempo. Un libro per chi cerca le ragioni per sperare anche nei giorni più difficili.

Il libro si presta anche ad essere strumento di lavoro in diocesi per gruppi giovanili.

ILARIA NAVA, autrice del libro, milanese, dal 2006 lavora come giornalista. Scrive per Avvenire, Credere, BenEssere. Corrispondente per l'agenzia Sir.