E' stato inaugurato a Quarto, il Centro educativo diocesano "Regina Pacis", una struttura che risponde alla grave emergenza educativa del momento e ai bisogni delle singole famiglie della comunità.
16 Ottobre 2013
Il Centro è stato fortemente voluto dal Vescovo di Pozzuoli per rispondere all'emergenza educativa attraverso delle iniziative formative e delle opere di carità. Attraverso l'ausilio del suo personale qualificato, il centro educativo offre a parrocchie, associazioni, movimenti e oratori la propria consulenza per ciò che riguarda la formazione metodologica e psicopedagogica degli animatori, educatori, catechisti e di tutti coloro che sono impegnati nel campo dell'educazione e del lavoro con i bambini, i ragazzi e i giovani.
“I ragazzi sono il futuro del mondo, ma anche i suoi polmoni – ha detto don Michele Falabretti intervenendo all'inaugurazione. Sono i primi che respirano l’aria e capiscono se è pulita o inquinata e lo segnalano agli adulti che non devono lasciarli soli, ma che purtroppo spesso tradiscono quest’impegno, si perdono nei loro progetti. Bisogna occuparsi delle nuove generazioni, del loro futuro, della loro fragilità di doversi strutturare, crescere. Ogni forma di cura è un grande segno di speranza”.