Le suore francescane alcantarine residenti in Puglia hanno pensato un progetto radiofonico AlcantaRadio che si prefigge l’obiettivo di essere più prossimi ai giovani in uno spazio di confronto, ascolto e annuncio in una modalità piacevole, briosa, leggera ma profonda.
Questa forma di comunicazione può fungere da ponte tra la Parola e le parole che spesso hanno il potere di consolare, farsi prossimi e abitare quelle solitudini che il tempo che viviamo può radicalizzare.
La web radio è una buona forma di evangelizzazione digitale rivolta ai giovani “vicini”, ma anche a quelli “lontani” dalle nostre esperienze, infatti il link per poter ascoltare le puntate può essere condiviso a tutti, viene pubblicato di volta in volta sui nostri canali social (Fb Alcantagiovani Puglia…)
Le puntate andranno in onda dal 25 novembre al 16 dicembre, dalle 21.30 alle 22.30 e si potranno riascoltare scaricando il podcast.
Verrà affrontato il tema dell’attesa vissuta come DESIDERIO, sviscerato in quattro puntate.
Le parole chiave sono: buio/luce, morte/vita, maschera/volto, privazione/dono e i contenuti saranno annunciati a partire dalle canzoni che i nostri giovani ascoltano.