Con il passo giusto 08

Dal 26 al 28 novembre, si svolgerà a Loreto, l'8° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.
20 Maggio 2002
Dal 26 al 28 novembre, si svolgerà a Loreto, l'8° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.

Il seminario "Con il passo giusto" vede la partecipazione dei nuovi incaricati PG a livello diocesano e regionali con i rispettivi collaboratori Inoltre gli incaricati nazionali delle aggregazioni laicali, congregazioni religiose e di associazioni e movimenti.

Il percorso è pensato per condividere le motivazioni ed i percorsi possibili del nuovo servizio nonché le difficoltà che si possono incontrare.
Si avrà la possibilità di ascoltare persone già «esperte», con cui affrontare alcuni aspetti importanti della Pastorale Giovanile. Ma soprattutto l´occasioni di incontrarsi, conoscersi e condividere il cammino della Chiesa italiana.

Questo il programma:

PROGRAMMA.

MARTEDÌ 26 NOVEMBRE

PRIMO MODULO: FARE PASTORALE GIOVANILE ALLA LUCE DEGLI ORIENTAMENTI PASTORALI

17.00    Iscrizioni e sistemazione
17.30    Presentazione dei partecipanti
            Presentazione del seminario
18.00    «La dimensione formativa della Pastorale Giovanile» [don Alessandro Amapani – SNPG]
19.00    «La dimensione missionaria della Pastorale Giovanile» [don Paolo Giulietti - SNPG]
20.00    Cena

1. Veglia nella Santa Casa [Équipe del Centro]

MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE