Con il passo giusto 11

Dal 21 al 24 novembre, si svolgerà a Torino, l'11° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.
29 Maggio 2005
Dal 21 al 24 novembre, si svolgerà a Torino, l'11° seminario per i nuovi incaricati di pastorale giovanile nominati negli ultimi due anni.

Il seminario "Con il passo giusto" vede la partecipazione dei nuovi incaricati PG a livello diocesano e regionali con i rispettivi collaboratori Inoltre gli incaricati nazionali delle aggregazioni laicali, congregazioni religiose e di associazioni e movimenti.

Il percorso è pensato per condividere le motivazioni ed i percorsi possibili del nuovo servizio nonché le difficoltà che si possono incontrare.
Si avrà la possibilità di ascoltare persone già «esperte», con cui affrontare alcuni aspetti importanti della Pastorale Giovanile. Ma soprattutto l´occasioni di incontrarsi, conoscersi e condividere il cammino della Chiesa italiana.

Questo il programma:

LUNEDÌ 21 NOVEMBRE

In mattinata arrivi e sistemazione
12.00 Celebrazione Eucaristica
16.00 Presentazione del seminario e  dei partecipanti
18.00 Relazione IARD sulla religiosità giovanile - Riccardo Grassi (IARD)
19.30 Celebrazione dei vespri
21.00 La pastorale giovanile in Italia: una visione di insieme – don Paolo Giulietti (SNPG)

MARTEDÌ 22 NOVEMBRE

08.00 Celebrazione dell’Eucaristia e delle Lodi
09.30 La gestione delle collaborazioni nel Servizio diocesano di pastorale giovanile
Confronto con gli esperti