Cosa nutre la tua vita?

Anche quest'estate la FOM propone ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni la partecipazione ad un concorso fotografico aperto ai giovani della diocesi di Milano.
3 Agosto 2015

Il Servizio Giovani di Pastorale Giovanile promuove un concorso fotografico aperto a tutti i giovani della Diocesi di Milano, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 (compiuti alla data dell'11 settembre 2015) e i 31 anni (non compiuti alla data dell'11 settembre 2015).

-    TEMA E REGOLAMENTO:
I partecipanti potranno proporre al massimo due fotografie riguardanti il seguente tema: “Energy for life. Cosa nutre la tua vita?”.
L’iscrizione al concorso è gratuita.
Ogni fotografia dovrà essere in formato jpeg; potrà essere in bianco nero o colore, con tecnica digitale; saranno permessi aggiustamenti di contrasto e luminosità; non sarà permesso apporre decorazioni e firme che consentano il riconoscimento di chi le ha scattate.
Ogni fotografia dovrà essere necessariamente inedita, scattata nell'estate 2015 dallo stesso partecipante al bando di concorso e rappresentare il titolo del concorso declinandolo non solo attraverso temi energetici e nutrizionali, ma anche etici e spirituali.
Non verranno prese in considerazione fotografie "fuori tema".
Tutte le fotografie non dovranno infrangere i diritti di terze parti incluse, senza limitazione di copyright, trademark e diritti di pubblicità o di privacy.
Il Servizio Giovani di Pastorale Giovanile declina ogni responsabilità da eventuali infrazioni del regolamento.
Ogni partecipante che violerà le suddette regole verrà automaticamente escluso dal concorso.

-    ISCRIZIONI:
1)    I partecipanti dovranno compilare l’apposito modulo online entro e non oltre lunedì 31 agosto 2015;
2)    Dopo aver compilato il modulo online, i partecipanti dovranno far pervenire al massimo due fotografie attraverso posta elettronica al seguente indirizzo mail giovani@diocesi.milano.it
Ogni immagine inviata dovrà essere nominata nel seguente modo: cognome_ nome_ titolo.jpeg
ESEMPIO: Rossi_Riccardo_Terra Santa 2015.jpeg
La mail dovrà indicare nell’oggetto la seguente formula: “Concorso fotografico – Energy for life. Cosa nutre la tua vita?”.
Ogni foto dovrà essere di alta risoluzione e non dovrà superare i 3Mb.
Ogni fotografia dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 24 di lunedì 31 agosto 2015; non verranno accettate consegne in ritardo rispetto alla data sopra indicata.
L’iscrizione al concorso e l’invio della foto da parte del partecipante allo stesso costituirà automaticamente l’accettazione delle regole del concorso indetto dal Servizio Giovani di Pastorale Giovanile, delle norme legate alla privacy e comporterà la cessione gratuita dei diritti legati alle fotografie presentate al concorso, compresi tutti i diritti relativi alla loro riproduzione e utilizzazione da parte del Servizio Giovani di Pastorale Giovanile, acconsentendo ad eventuali pubblicazioni cartacee e web: le foto selezionate andranno pertanto a costituire materiale utile ai fini della Pastorale Giovanile all’interno del sito, dei volantini e dei sussidi che lo stesso Servizio Giovani creerà e promuoverà nei mesi a venire.
La violazione delle suddette regole comporterà l’esclusione dal concorso.
Il Servizio Giovani di Pastorale Giovanile non si assume responsabilità di errori effettuati dagli eventuali partecipanti: ritardi, perdite, danneggiamenti, incompletezze, illeggibilità, distruzione, errori di invio o qualsiasi tipo di errore meccanico o elettronico.
Il Servizio Giovani si riserva il diritto di modificare, cancellare o sospendere il concorso senza preavviso.

-    GIURIE E VOTAZIONI
Le immagini pervenute verranno selezionate e valutate da due giurie: una "di qualità" e una "popolare".
La giuria "di qualità" sarà composta da: don Maurizio Tremolada (Responsabile del Servizio Giovani), Andrea Ferrario (Segreteria del Servizio Giovani); don Samuele Marelli (Direttore della FOM); don Alberto Lolli (Direttore del Centro Pastorale Ambrosiano), Silvia Orlando (Grafica del Servizio Giovani), Carlo Biraghi (Grafico della FOM), Monica Fagioli (redazione del Portale Chiesa di Milano e Il Segno).
La giuria "popolare" potrà esprimere la propria preferenza attraverso la pagina Facebook della FOM-Pastorale Giovanile, all'interno della quale a partire da mercoledì 2 settembre 2015 verranno caricate le fotografie pervenute al Servizio Giovani: le votazioni rimarranno aperte fino a mercoledì 9 settembre 2015.
Ci saranno pertanto due vincitori: uno scelto dalla giuria "di qualità"; l'altro dalla giuria "popolare".

-    PREMIAZIONI:

I vincitori verranno premiati il giorno 11 settembre 2015 all’interno di «PARTYamo ... verso Cracovia», festa di inizio anno pastorale presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.
Di seguito i premi:
Per il vincitore decretato dalla giuria "di qualità": n° 1 "Smartbox".
Per il vincitore decretato dalla giuria "popolare": n° 2 biglietti di ingresso ad Expo.
Lo stesso giorno della festa di inizio anno pastorale, utilizzando le fotografie pervenute, verrà inoltre allestita una mostra presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso.
Infine, il Servizio Giovani di Pastorale Giovanile pubblicherà la lista dei vincitori e le loro immagini all’interno del sito di Pastorale Giovanile.

-    INFORMAZIONI:

Servizio Giovani di Pastorale Giovanile
Via S. Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647.500
E-mail giovani@diocesi.milano.it