12 agosto: 1200 posti per la concelebrazione

Sul sagrato della Basilica, 1.200 posti saranno assegnati ai preti concelebranti. Per accedere alla concelebrazione, sarà indispensabile un pass speciale che verrà consegnato ai capigruppo indicati nel sistema di iscrizione.
6 Luglio 2018

Nei giorni scorsi è stato fatto un incontro con la Prefettura della Casa pontificia per l’organizzazione della mattinata in Piazza san Pietro del 12 agosto p.v.

Sul sagrato della Basilica, 1.200 posti saranno assegnati ai preti concelebranti. Per accedere alla concelebrazione, sarà indispensabile essere in possesso di un pass speciale che verrà consegnato ai capigruppo indicati nel sistema di iscrizione. Nel frattempo, è necessario che ogni gruppo segnali nella scheda di iscrizione on line il numero dei preti presenti all’incontro.

Ogni segreteria del gruppo dovrà inviare un modulo su carta intestata della Diocesi o dell’Istituto religioso con l’elenco nominale dei preti concelebranti e l’attestazione che sono abilitati alla Celebrazione eucaristica.

In allegato trovate il facsimile del modulo che dovrà essere trasferito su carta intestata, firmato e timbrato da una di queste persone:

• dall’Ordinario (Vescovo o Vicario generale)
  • dal Cancelliere della Curia
  • dal Vicario episcopale per il clero
  • dal Superiore della Comunità religiosa di appartenenza

Il modulo dovrà essere inviato a: a.parente@chiesacattolica.it

La raccolta dei moduli si chiuderà venerdì 27 luglio 2018. Attenzione: i posti sono disponibili fino al loro esaurimento. Oltre i 1.200 preti, non sarà possibile accedere al Sagrato per ragioni di spazio e non è possibile concelebrare stando sulla Piazza. I preti che non saranno in possesso del pass, dovranno rimanere con il proprio gruppo di ragazzi.