Proseguono le iscrizioni per la due giorni romana dell'11 e 12 agosto in cui Papa Francesco incontrerà - prima al Circo Massimo e poi in piazza San Pietro - i giovani italiani. Una grande opportunità per sostenere il Santo Padre nel cammino verso il Sinodo dei Giovani e per mettersi in ascolto, come Chiesa, dei più piccoli.
Il programma è denso di sorprese a partire dall'appuntamento al Circo Massimo l'11 agosto dove dalle 16.30 ci sarà uno spazio di benvenuto per i pellegrini che entreranno nell'area e un tempo dedicato all'animazione e alla condivisione di storie di vita.
Alle 18.30 arriverà Papa Francesco che saluterà tutti i giovani passando all'interno del Circo Massimo. Poi salirà sul palco e dialogherà con alcuni giovani che gli consegneranno le istanze della loro generazione. Il tempo col Papa si chiuderà con una breve veglia di preghiera al tramonto.
Dopo una pausa per la cena, inizierà un concerto con grandi artisti italiani, un paio d'ore di festa e divertimento per tutti.
E da mezzanotte, al via la notte bianca: verranno aperte le chiese di Roma tra il Circo Massimo e San Pietro dove ci si potrà fermare per la preghiera, le confessioni, per ascoltare delle testimonianze etc...
Alle 9.30 del 12 agosto, tutti in piazza san Pietro per concludere questi due giorni con la Messa e l'Angelus.
sabato 11 agosto
13,00 apertura Circo Massimo
16,30 musica e testimonianza con i The Sun
18,30 arrivo Papa Francesco
19,00 veglia di preghiera
per il Sinodo dei Giovani
21,00 cena
21,30 serata di festa e musica
00,00 notte bianca per le chiese di Roma
domenica 12 agosto
6,00 apertura Piazza san Pietro
9,30 Celebrazione Eucaristica
Angelus del Papa