Diario del pellegrino: la grafica

Il diario del pellegrino che sarà contenuto nei kit dell'11 e 12 agosto ha alcuni elementi grafici che potrebbero servire per uniformare i sussidi diocesani. Li mettiamo a disposizione per chi ne avesse bisogno.
18 Giugno 2018

Il diario del pellegrino che sarà contenuto nei kit dell'11 e 12 agosto ha alcuni elementi grafici che potrebbero servire per uniformare i sussidi diocesani. Li mettiamo a disposizione per chi ne avesse bisogno.

Ricordiamo che i sussidi cartacei progettati dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile sono tre e saranno forniti unitamente alla sacca del pellegrino.
Mancherebbe il quarto sussidio che è quello che ogni Diocesi può realizzare con i testi e i canti per la liturgia e la preghiera e inserendo alcune informazioni sui luoghi che visiterà durante il cammino. Può essere utile realizzarlo con le misure di quelli già forniti: 13 cm x 13 cm.

Primo sussidio: il diario del pellegrinaggio come esperienza di cammino spirituale proprio perché cammino fisico, faticoso, ma anche cammino condiviso, fraterno. Contiene brevi testi di meditazione sul viaggio (i 24 focus nell’indice qui di seguito) e spazio per appunti personali, oltre ai testi per la liturgia dell’11 e 12 agosto (dim 13 cm x 13 cm; 120 pagine).

Secondo sussidio: una meditazione per il cuore e per gli occhi del brano di vangelo “Maestro dove abiti?” (Gv 1, 35-39). Unitamente al passo biblico un commento scritto appositamente da Erri de Luca e i sei quadri di Kees De Kort che ne compongono l’eco visiva (dim 13 cm x 13 cm; 24 pagine).

Terzo sussidio: la mappa di Roma per orientarsi durante la Notte Bianca tra l’11 e il 12 agosto (chiusa: dim 13 cm x 13 cm).

SCARICA E STAMPA L'INDICE