Siamo Qui: info Utili

Ecco le informazioni utili per i giorni dell'11 e 12 agosto a Roma: l'accesso al Circo Massimo, i permessi dei pullman, i biglietti per il trasporto..
1 Agosto 2018

KIT PELLEGRINO
Le spedizioni dei kit del pellegrino partiranno fino al 31 luglio. Vanno previsti 5 giorni lavorativi per ricevere la spedizione, dal momento in cui il pagamento viene inserito all’interno della scheda di iscrizione online.

TICKET BOX LUNCH
I ticket che permettono il ritiro del box lunch contenente la giornata alimentare (Pacchetto A), non si trovano all’interno del kit che state ricevendo a casa o in parrocchia in questi giorni. I ticket dovranno essere ritirati dal responsabile del sottogruppo (o da un componente dello stesso) direttamente al Circo Massimo l’11 agosto dalle 9.00 in poi dove sarà allestita la Segreteria dell’Ufficio (ingresso lato FAO, sul piazzale antistante: si trova all’inizio di Viale delle Terme di Caracalla). Nella busta contenente i ticket, troverete anche quelli specifici per le intolleranze al glutine e al lattosio.

Per il ritiro, è necessario presentare alla Segreteria il voucher che ciascun sottogruppo può scaricare nella propria area riservata, all’interno del sito di iscrizione.

BIGLIETTI ATAC
I biglietti Atac per i trasporti a Roma sono stati inviati insieme ai kit del pellegrino a gruppi di 4 biglietti, ovvero in ogni cofanetto si trovano 4 biglietti. I biglietti compresi nel costo del pacchetto per ogni singolo pellegrino sono 2, per cui andranno divisi e distribuiti dal capogruppo 2 biglietti per pellegrino.

INGRESSI AL CIRCO MASSIMO
L’accesso al Circo Massimo all’area dell’evento, sarà consentita dopo aver passato i controlli di sicurezza. I pellegrini – muniti di BADGE – potranno accedere all’area esclusivamente tramite due ingressi posizionati sul lato FAO:

-il primo su Via dei Cerchi (lato FAO): PER CHI NON DEVE RITIRARE IL BOX LUNCH.

-il secondo su Via del Circo Massimo (lato FAO): PER CHI DEVE RITIRARE IL BOX LUNCH

PERMESSI PULLMAN PER ACCESSO E SOSTA
Attraverso il sito www.romamobilita.it, le ditte dei trasporti privati, potranno richiedere il permesso G per i giorni 10, 11 e 12 agosto. Tale permesso consente la circolazione del pullman verso la zona assegnata per il parcheggio e la sosta stessa in quell’area (che sarà anche quella di carico e scarico pellegrini). Ogni pullman dovrà essere munito di un CARTELLO che va scaricato nell’area riservata sul sito di iscrizione online. Tale cartello andrà esposto sul pullman per tutto il tempo, in modo che sia facilmente visibile per i controlli.

BIGLIETTI CONCELEBRANTI
I biglietti (come sempre gratuiti) per concelebrare durante la Messa in piazza San Pietro del 12 agosto, si potranno ritirare direttamente a Roma: in CEI dal 6 al 10 agosto oppure al Circo Massimo l’11 agosto.
I preti devono portare con sé camice e stola.