SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Dare casa al futuro. Il convegno di pastorale giovanile

Per facilitare l'ascolto a coloro che non riusciranno a prender parte al convegno, abbiamo previsto una diretta streaming delle relazioni principali, visibile su questa piattaforma dal 29 aprile al 2 maggio.
17 Aprile 2019

Il 29 aprile a Terrasini (PA) si aprirà il XVI convegno nazionale di pastorale giovanile dedicato alle parole - e non solo - che sono emerse dal Sinodo. Per facilitare l'ascolto a coloro che non riusciranno a prender parte al convegno, abbiamo previsto una diretta streaming delle relazioni principali, visibile su questa piattaforma:


29 aprile 15-18 apertura convegno con don Rossano Sala e prof. Silvano Petrosino
30 aprile 09-13 riflessione sull'esortazione apostolica con Frere Alois Loser
01 maggio 09-13 dialogo sulle parole di futuro per la pastorale giovanile tra don Salvatore Currò e don Giuliano Zanchi con la moderazione di suor Alessandra Smerilli
02 maggio 09:30-12:30 conclusioni di don Michele Falabretti

"Il Sinodo - come ha più volte sottolineato don Michele Falabretti - è stato un cammino di due anni abbondanti dove con il pretesto di mettere al centro i giovani, gli adulti hanno finito per interrogarsi su di sé e la Chiesa ha capito il bisogno di darsi una forma per questo tempo così affascinante, seppur complesso".
Allora, al termine di questo Sinodo, ci interrogheremo su quale casa possa offrire accoglienza e cura ai nostri giovani e su quale futuro sia ancora condivisibile.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEFINITIVO