Dignità della persona uguale lavoro

La pastorale giovanile di Foligno organizza venerdì 11 aprile il "Cammino dietro la Croce", un evento diocesano che vede la partecipazione di centinaia di giovani delle parrocchie e delle aggregazioni laicali della diocesi.
9 Aprile 2014

La Pastorale Giovanile di Foligno, come di consuetudine nella settimana che precede la S. Pasqua, organizza “Il Cammino dietro la Croce”, un evento diocesano che vede la partecipazione di centinaia di giovani delle parrocchie e delle aggregazioni laicali, presieduto dal vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, e interessa ogni anno una zona diversa della Diocesi.

Quest’anno l’evento avrà come tema ”DIGNITÀ DELLA PERSONA = LAVORO” e verrà celebrato venerdì 11 aprile 2014 alle ore 21.00, percorrendo un percorso che si snoderà dalla zona industriale di S. Eraclio di Foligno. Visto il tema del lavoro l'evento nella seconda tappa sarà  arricchito dalla testimonianza di Alfredo Ciannavei, giovane lavoratore precario della diocesi di Fabriano - Matelica.Il cammino dietro la Croce viene realizzato grazie alla collaborazione con l'ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro, l'Unità Pastorale di S. Ercalio e Cancellara e la Fraternità di Comunione e Liberazione.