Cosenza - Bisignano

26 Novembre 2020

I percorsi di Avvento e non solo

La PG della Diocesi di Cosenza quest’anno propone tre sentieri comunitari: 1- l’Itinerario di formazione per operatori parrocchiali di pastorale giovanile; 2- un percorso comunitario per i giovani in occasione dei tempi forti (in Avvento “Avventuriamoci”). Si offre una riflessione del Vangelo festivo a partire da alcune dimensioni: la testa, per spiegare il brano – […]

7 Maggio 2013

VIVERE CON GIOIA L'INCONTRO CON CRISTO

La storia del giovane AdC di Cosenza, Adam Ruffolo, che ha sperimentato l'amore di Cristo diventando Suo testimone attraverso il lavoro svolto all'interno dell'Associazione Nuovi Orizzonti.
Uno dei principali obiettivi di chi scrive una storia è quello di toccare il cuore di chi poi la leggerà. È un compito arduo, ve lo assicuro, ma ancora più difficile è trovare una storia che valga la pena di essere raccontata. Questa settimana, all’interno della nostra rubrica “Diario di Viaggio”, vogliamo presentare l’avventura (perché di questo si tratta) di un ragazzo che, a un certo punto della sua vita, ha vissuto l'incontro con Gesù. Per chi questo incontro l’ha fatto davvero, parlare di stravolgimenti interiori, rinnovamento dello spirito, è quasi poca cosa, viceversa, per chi vive la fede con distacco, quelle che seguiranno sembreranno parole vane, vuote, prive di senso. Ai primi consiglio di guardare a questa come a una delle tante testimonianze che ogni giorno il Signore ci regala, ai secondi, invece, di predisporsi in modo sereno alla lettura lasciandosi contagiare da chi quell’incontro lo vive ogni giorno nella propria vita.