Dopo un primo anno della scuola di formazione per formatori di operatori pastorali, promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con il CREAtiv, per apprendere gli strumenti base per gestire processi formativi in ambito pastorale, ci apprestiamo ad iniziare il secondo con l’approfondimento di singoli ambiti di servizio ecclesiale.
Il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, che ha la propria sede all’Istituto San Carlo, offre all’intera cittadinanza un’opportunità di conoscere San Carlo Borromeo.
istituto che ha formato intere generazioni di giovanie
Il coordinamento oratori della diocesi di Foligno organizza per venerdì 20 giugno 2014 a Sant'EraClio la nona edizione della Giornata Diocesana degli Oratori dal titolo “L'oratorio, la casa di tutti”.
I sogni possono diventare realtà. Per questo Protemus e la pastorale giovanile di Foligno portano in scena “Sogno”, opera tratta dall'opera di William Shakespeare che vedrà sul palco 140 giovani artisti e le loro speranze.
La pastorale giovanile di Foligno organizza venerdì 11 aprile il “Cammino dietro la Croce”, un evento diocesano che vede la partecipazione di centinaia di giovani delle parrocchie e delle aggregazioni laicali della diocesi.