Foligno

12 Settembre 2016

L'officina della formazione

Dopo un primo anno della scuola di formazione per formatori di operatori pastorali, promosso dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con il CREAtiv, per apprendere gli strumenti base per gestire processi formativi in ambito pastorale, ci apprestiamo ad iniziare il secondo con l’approfondimento di singoli ambiti di servizio ecclesiale.

7 Novembre 2014

San Carlo Meeting 2014

Il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, che ha la propria sede all’Istituto San Carlo, offre all’intera cittadinanza un’opportunità di conoscere San Carlo Borromeo.
istituto che ha formato intere generazioni di giovanie

19 Giugno 2014

L'oratorio la casa di tutti

Il coordinamento oratori della diocesi di Foligno organizza per venerdì 20 giugno 2014 a Sant'EraClio la nona edizione della Giornata Diocesana degli Oratori dal titolo “L'oratorio, la casa di tutti”.

24 Aprile 2014

A teatro, giovani con un sogno

I sogni possono diventare realtà. Per questo Protemus e la pastorale giovanile di Foligno portano in scena “Sogno”, opera tratta dall'opera di William Shakespeare che vedrà sul palco 140 giovani artisti e le loro speranze.

9 Aprile 2014

Dignità della persona uguale lavoro

La pastorale giovanile di Foligno organizza venerdì 11 aprile il “Cammino dietro la Croce”, un evento diocesano che vede la partecipazione di centinaia di giovani delle parrocchie e delle aggregazioni laicali della diocesi.

3 Luglio 2013

Voglio svegliare l'aurora

Un cammino di preghiera nella notte da Spello ad Assisi, guidato dal vescovo Gualtiero Sigismondi e animato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi.
17 Aprile 2013

Proteus…Nei mesi di vento

Nei Mesi di Vento, scritto e diretto da Giacomo Nappini e Michele Pelliccia, è uno spettacolo in scena al teatro San Carlo di Foligno dal 20 Aprile alle ore 21.00 ed in replica anche il 21(alle ore 17.00), 27 (alle ore 21.00) e 28 (alle ore 17.00).

Lo spettacolo costituisce la conclusione del “ProTe[M]us”, acronimo di Progetto Teatrale Musicale, offerto dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Foligno ai ragazzi che hanno voluto lasciarsi coinvolgere. Il progetto conta circa cento persone, tra ragazzi e collaboratori.
12 Aprile 2013

Giovani idee per il territorio

Dal 15 al 20 aprile 2013 si svolgerà presso il Centro Giovani del Comune di Foligno la quinta edizione della Settimana “Giovani idee per il territorio”
Appuntamento culturale nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno che coinvolgerà in particolar modo gli studenti delle scuole secondarie di I° e II° di Foligno in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale per l'Umbria,..