Sant’Antonio è uno dei Santi più conosciuti e venerati al mondo. Padova custodisce da secoli la storia e i frutti della sua santità grazie alla presenza di alcuni luoghi particolarmente significativi della vita terrena di Antonio.
Un Vademecum per prevenire gli abusi ma anche per stimolare la crescita qualitativa della formazione nelle parrocchie da parte di chi ha un contatto più diretto con i minori.
Ecco i materiali della Veglia dei Giovani di Padova con il Vescovo che si è tenuta il 10 dicembre 2020, in diretta dalla Basilica di S. Antonio da Padova. La Veglia aveva come titolo “Non c’era posto per loro”. •Puoi rivedere la Veglia => https://youtu.be/iUJJwYZx6eA?t=184 Puoi scaricare il libretto della Veglia Puoi vedere le […]
Si chiama Candy Cam ed è una vera e propria webserie in otto puntate prodotta dall’Ufficio comunicazioni di Padova con l’Ufficio diocesano di pastorale giovanile.
Il 2 aprile, al via la terza edizione di «Missio meeting giovani», l’appuntamento che l’Ufficio diocesano di pastorale della Missione (con Pastorale dei giovani, Medici con l’Africa – Cuamm e alcune comunità missionarie) propone ai giovani padovani.
All'interno del Sinodo diocesano dei Giovani, la diocesi di Padova propone un esperimento di intelligenza comparativa per fare una scelta condivisa.
L'Ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi di Padova e l'Azione cattolica dei ragazzi hanno strutturato una proposta di calendario di Avvento online che vuole incontrare nello specifico i ragazzi dai 10 ai 14 anni e le loro famiglie. La “versione web” del calendario cartaceo.
Il Vescovo di Padova, Mons. Claudio Cipolla, ha annunciato proprio durante la GMG di Cracovia un progetto che vedrà protagonisti i ragazzi: il Sinodo dei Giovani.
L'Ufficio di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova ha realizzato un cortometraggio di animazione per supportare il cammino pastorale diocesano.