La Pastorale giovanile di Roma in questo momento di ulteriore stop a zone, ha messo in piedi un progetto dedicato all’ascolto degli adolescenti.
Il prossimo 27 giugno gli Oratori Estivi romani si raduneranno nel parco acquatico di Torvaianica per la 6° edizione della grande Festa degli Oratori estivi Romani con migliaia di bambini ed animatori.
La diocesi di Roma ha scelto di affrontare con i ragazzi in oratorio il tema della storia che continua, passando di padre in figlio. Si parte dalla storia di un antico romano, Prisco, che aiuterà tutti a cambiare punti di vista e a pensare di essere parte di un'unica grande storia.
Gli oratori di Roma si sono dati nuovamente appuntamento per la 5a edizione della tradizionale Festa degli Oratori Estivi che quest’anno si terrà il prossimo 23 giugno presso il parco acquatico di Zoomarine (Torvaianica).
La pastorale giovanile della diocesi di Roma propone un sussidio per gli adolescenti per il tempo di Quaresima.Un semplice strumento di lavoro a partire dai Vangeli della domenica a disposizione di tutti e scaricabile gratuitamente dal sito www.pastoralegiovanileroma.it .
Con la fine della scuola sono appena partite a Roma le attività degli oratori estivi, sempre più richiesti dalle famiglie. Il prossimo 25 giugno è prevista la Festa degli Oratori Estivi a Rainbow Magicland di Valmontone.
La pastorale giovanile di Roma organizza dei convegni per gli educatori che si occupano di adolescenti per offrire strumenti efficaci a superare alcune paure nei ragazzi e nei genitori.
La diocesi dell'Ordinariato Militare in Italia sta organizzando da febbraio degli incontri di preghiera per giovani militari presso la chiesa di S. Caterina in Magnanapoli a Roma. I prossimi si terranno martedì 29 aprile e martedì 29 maggio.
La Pastorale giovanile di Roma insieme alla Comunità Papa Giovanni XXII, organizza venerdì 21 marzo una via crucis in favore delle giovani donne vittime di tratta, prostituzione e violenze.
La pastorale giovanile di Roma e il centro culturale San Paolo organizzano delle serate di avvicinamento alle figure bibliche dell’antico testamento presso il centro giovanile GP2 a Roma.