19 Marzo 2021

AAA ascolto adolescenti

La Pastorale giovanile di Roma in questo momento di ulteriore stop a zone, ha messo in piedi un progetto dedicato all’ascolto degli adolescenti.

26 Giugno 2017

Oratori estivi in festa

Il prossimo 27 giugno gli Oratori Estivi romani si raduneranno nel parco acquatico di Torvaianica per la 6° edizione della grande Festa degli Oratori estivi Romani con migliaia di bambini ed animatori.

12 Giugno 2017

Roma. L'anello di Prisco

La diocesi di Roma ha scelto di affrontare con i ragazzi in oratorio il tema della storia che continua, passando di padre in figlio. Si parte dalla storia di un antico romano, Prisco, che aiuterà tutti a cambiare punti di vista e a pensare di essere parte di un'unica grande storia.

20 Giugno 2016

Oratori Romani in festa

Gli oratori di Roma si sono dati nuovamente appuntamento per la 5a edizione della tradizionale Festa degli Oratori Estivi che quest’anno si terrà il prossimo 23 giugno presso il parco acquatico di Zoomarine (Torvaianica).

27 Gennaio 2015

La Parola agli adolescenti

La pastorale giovanile della diocesi di Roma propone un sussidio per gli adolescenti per il tempo di Quaresima.Un semplice strumento di lavoro a partire dai Vangeli della domenica a disposizione di tutti e scaricabile gratuitamente dal sito www.pastoralegiovanileroma.it .

16 Giugno 2014

Estate in oratorio

Con la fine della scuola sono appena partite a Roma le attività degli oratori estivi, sempre più richiesti dalle famiglie. Il prossimo 25 giugno è prevista la Festa degli Oratori Estivi a Rainbow Magicland di Valmontone.

2 Maggio 2014

Vivere senza paure

La pastorale giovanile di Roma organizza dei convegni per gli educatori che si occupano di adolescenti per offrire strumenti efficaci a superare alcune paure nei ragazzi e nei genitori.

28 Aprile 2014

Scuola di preghiera per giovani militari

La diocesi dell'Ordinariato Militare in Italia sta organizzando da febbraio degli incontri di preghiera per giovani militari presso la chiesa di S. Caterina in Magnanapoli a Roma. I prossimi si terranno martedì 29 aprile e martedì 29 maggio.

7 Marzo 2014

Per le donne crocifisse

La Pastorale giovanile di Roma insieme alla Comunità Papa Giovanni XXII, organizza venerdì 21 marzo una via crucis in favore delle giovani donne vittime di tratta, prostituzione e violenze.

1 Marzo 2014

Quattro passi nella Bibbia

La pastorale giovanile di Roma e il centro culturale San Paolo organizzano delle serate di avvicinamento alle figure bibliche dell’antico testamento presso il centro giovanile GP2 a Roma.

12 Dicembre 2013

Capodanno 2014

La pastorale giovanile di Roma e le Suore Pie Discepole del Divin Maestro propongono una iniziativa per trascorrere il capodanno in maniera alternativa.
4 Dicembre 2013

Benedizione dei Bambinelli

La pastorale giovanile della diocesi di Roma e il COR (centro oratori romani) riuniranno il prossimo 15 dicembre in Piazza San Pietro i bambini e i ragazzi di Roma per la storica benedizione dei Bambinelli.
23 Ottobre 2013

La notte dei Santi

Una festa per i giovani la notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre? Eccola, ma senza dolcetti o scherzetti. Un momento di festa, musica e testimonianze della PG di Roma.
2 Ottobre 2013

Gesù al centro

Anche quest'anno, dal 4 al 12 ottobre, prende il via la missione dei giovani ai giovani “Gesù al centro”, promossa dal Servizio diocesano di pastorale giovanile di Roma.
26 Luglio 2013

Gmg alla XXIX Prefettura

E' Gmg anche nella XXIX Prefettura di Roma venerdì 26 la Via Crucis alle catacombe di Generosa, sabato 27 pellegrinaggio alle Pie Discepole e domenica 28 la Messa conclusiva.