Tre percorsi di catechesi interessanti per ragazzi, pensati e strutturati dalla diocesi di Udine.
In un tempo in cui i ragazzi non avranno il classico percorso di catechesi, la diocesi di Udine ha ideato un piccolo vlog settimanale in cui il Vangelo della domenica viene spiegato in modo simpatico da alcuni giovani sacerdoti, suore, sposi, ecc. I filmati durano 60 secondi: l’iniziativa, infatti, si chiama “One Minute to God” […]
Sono moltissime le occasioni di volontariato che la pastorale giovanile di Udine mette a disposizione per i giovani friulani, opportunità che vanno oltre al tradizionale servizio di animatori negli oratori estivi parrocchiali.
Ritorna l'appuntamento con “Bota fé – Metti fede”, l'itinerario di spiritualità per adolescenti proposto dalla PG di Udine. Venerdì 18 novembre la prima tappa.
Venerdì 17 giugno, i giovani della diocesi di Udine vivranno una serata con la celebrazione del “Mandato”. Alle 18.00 nella parrocchia di Gonars (UD) l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa. A seguire: cena, animazione e tanta musica. Ci sarà anche un collegamento Skype con la diocesi polacca di Lomza, dove i ragazzi udinesi vivrano i giorni […]
A Udine, i giovani pregheranno per i cristiani perseguitati, accogliendo l'appello della CEI.
La preghiera è una dimensione fondamentale della vita del cristiano, fin dalla giovane età. È per questo che l’Ufficio di Pastorale Giovanile di Udine propone itinerari e strumenti per favorire un contatto quotidiano, feriale, con il Signore.
La MagicAvventura è il percorso di animazione inserito nell'anno catechistico, che consente di rendere il gruppo ancora più affiatato al suo interno… e fuori. Quest'anno la MagicAvventura si chiama “Selfie con noi” e consiste in una gara a punti: vince chi più ama!
Tutti i giovani della diocesi di udine, a partire dalla prima superiore, sono invitati all’incontro di preghiera che l’Arcivescovo propone in diversi luoghi del territorio diocesano.
La pastorale giovanile di Udine organizza venerdì, 6 giugno 2014, alle ore 20.30 in Cattedrale una Veglia di Pentecoste dal titolo: «L’albero e i frutti».