SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

E alla Seconda

E alla Seconda è il percorso di formazione per gli educatori promosso dall'Ufficio per la Pastorale Giovanile (Equipe Adolescenti e Team Oratorio) in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana.
7 Novembre 2013
Il primo appuntamento avrà come titolo: EDUCARE PERCHE'? Lunedì 11 novembre 2013 - ore 21.00 - Centro Giovanile San Luigi
L'essere educatore è una gioiosa risposta ad una chiamata. L'essere consapevoli di ciò a cui siamo chiamati e l'impegno di viverlo appieno ci permette di riscoprirne la bellezza e la gioia. Prima di essere educatore è necessario essere educati, prima di trasmettere la gioia bisogna viverla nel proprio cuore. La Fede ci interroga e ci da gioia?

Il secondo appuntamento (25 novembre) sarà impostato in forma laboratoriale in cui ogni partecipante sceglierà la sua specifica area d'interesse: uno dei laboratori sarà condotto dall'Azione Cattolica, uno dall'Equipe Adolescenti - per tutti gli educatori/catechisti che in oratorio non seguono il cammino dell'AC - e un ultimo laboratorio verrà invece guidato dal Team Oratorio - per gli animatori dell'oratorio/altre figure educative che intercettano la fascia degli adolescenti.