All'inizio dell'Avvento, la pastorale giovanile della diocesi di Milano propone ai giovani tre serate (18, 19, 20 novembre) dedicate agli esercizi spirituali per aiutarli a vivere con maggiore intensità l'attesa.
4 Novembre 2013
Aiutare i giovani a vivere con maggior intensità l’attesa della venuta del Signore e a scorgere nella notte la luce della stella di Betlemme. Questo l'obiettivo delle tre serate di esercizi spirituali organizzati dalla diocesi di Milano.
Visto l’ottimo esito dello scorso anno, si è deciso di riproporre gli Esercizi in ciascuna delle sette zone pastorali.
Queste tre serate, curate nei linguaggi e nella celebrazione, desiderano far comprendere ai giovani il giusto spirito dell’Avvento e si propongono come una sorta di oasi di silenzio e di riflessione in un contesto di vita caratterizzato dal ritmo sempre più incalzante del lavoro, dello studio e dei molteplici impegni quotidiani, che rischiano di far smarrire la giusta direzione nel cammino ordinario della vita.
In particolare i giovani e i loro educatori saranno chiamati a meditare e ad approfondire il tema delle periferie del mondo e delle fragilità come luoghi e contesti prediletti da Gesù, che si è incarnato per farci scoprire la nostra fratellanza in Dio.