Festa Giovani a Gambatesa

La pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Campobasso – Bojano, organizza la “Festa Giovani” per Domenica 17 novembre, dalle ore 9,30 presso il Centro Sociale e l’auditorium della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo in Gambatesa
17 Novembre 2013
La pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Campobasso – Bojano, organizza la “Festa Giovani” per   Domenica 17 novembre, dalle ore 9,30 presso il Centro Sociale e l’auditorium della Parrocchia San Bartolomeo Apostolo in Gambatesa (CB). «E’ bello riportare al nostro cuore le calde parole del Papa che nella sua enciclica Lumen Fidei ci invita. Dopo la bellissima esperienza di Rio de Janeiro, ad essere uomini e donne “contagiosi” che come Luce del mondo e Sale della terra cercano di portare Cristo Gesù a chi non ce l’ha». Con queste parole don Nicola Maio ha rivolto l’invito ai giovani delle 70 parrocchie diocesane, gruppi, movimenti e associazioni giovanili. “ARMIAMOCI DI PACE” è il tema della festa giovani in cui ci saranno momenti di riflessione e di preghiera sul grande valore della Pace che “si poggia sulla nostra Fede in un’epoca intrisa di possibili conflitti”. La festa sarà occasione per conoscere e pregare con alcuni “testimoni” che hanno avuto il coraggio di dire No alla violenza sulle donne, alla guerra, al razzismo. Durante la giornata sarà allestito uno stand espositivo ed una “Mostra Itinerante” della Missione dei giovani partecipanti alla recente GMG in Brasile, come missione di preparazione al cammino verso la GMG 2016 a Cracovia. L’evento sarà inoltre occasione di preparazione alla Grande Marcia della Pace del 31 dicembre 2013 a Campobasso, designata dalla CEI come città per la Pace per l’anno 2014.
La giornata si concluderà con la Celebrazione Eucaristica, S. Messa di invio “Noi, giovani Operatori di Pace”, alle ore 17,00, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregnatini.