Venerdì 30 marzo 2012 si svolgerà il Cammino dietro la Croce, appuntamento quaresimale ormai consueto e atteso dalla nostra Diocesi.
Questanno il cammino, preparato dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile in collaborazione con lUfficio Diocesano per la Cooperazione Missionaria tra le chiese e lassociazione gruppo teatrale Corale, ruoterà attorno al tema proposto per la XX Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, cioè Amando alla fine.
La partenza è prevista alle ore 21 dalla chiesa del Sacro Cuore di Sportella Marini e il percorso, si concluderà presso la chiesa della Beata Angela di Prato Smeraldo. Il cammino sarà guidato dal vescovo S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi e arricchito dalla testimonianza di Maddalena, sorella di Don Andrea Santoro, sacerdote romano ucciso nel 2006 durante la sua missione in Turchia.
La scelta di attraversare queste zone, come afferma il direttore del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, Michele Tufo, nasce dallesigenza di andare e attraversare i quartieri e nelle periferie della nostra diocesi, senza soffermarci solo al centro della nostra città, in particolare raggiungere quei luoghi affollati dai giovani. È per questo che la tappa intermedia del Cammino dietro la Croce, sarà il Parco Fluviale Hoffmann.
I ragazzi, giovani e le famiglie sono invitate a partecipare, per vivere un momento forte, in preparazione alla prossima Santa Pasqua. Il Cammino dietro la Croce precede la Giornata Mondiale della Giovanile, che ogni anno viene celebrata in tutte le diocesi nella Domenica delle Palme.