Gemellaggi per Expo 2015

In vista di Expo 2015, la pastorale giovanile della diocesi di Milano propone dei gemellaggi tra gruppi giovanili a livello interdiocesano e internazionale.
23 Ottobre 2014

Mancano ormai pochi mesi all'evento di EXPO 2015 e la diocesi di Milano vede in Expo l’occasione per creare gemellaggi tra i gruppi giovanili della diocesi e quelli delle diocesi italiane e internazionali.
Dando accoglienza nei centri giovanili e negli oratori ai giovani che andranno a visitare la diocesi, Milano farà sperimentare la tradizionale ospitalità ambrosiana.
I preti e gli educatori dei giovani potranno prendere in considerazione questa possibilità e ad organizzare la prossima estate in funzione del gemellaggio.
I giovani ambrosiani, predisponendo l’ospitalità e l’accoglienza dei loro coetanei, potranno arricchire il proprio bagaglio culturale e testimoniare la propria fede.
Le prime informazioni sono riportate nell'apposita pagina web.