Giornata diocesana della Gioventù

9 Aprile 2014
La Pastorale giovanile di Lanciano Ortona organizza per il 12 aprile una Giornata diocesana della Gioventù itinerante, a partire dalla Chiesa di Sant'Agostino. Il carattere itinerante dell’iniziativa diocesana, è stata tradizione di questi anni, però il contesto urbano darà maggior risalto quest'anno ai luoghi sensibili e significativi nella città che evidenziano ed evocano le problematiche sociali che come Chiesa diocesana si vuole raccogliere, condividere ed evangelizzare, rispondendo all’invito di papa Francesco a spingersi verso le “periferie esistenziali” umane e sociali.
Durante l’itineranza ci saranno soste di ascolto, di riflessione, di testimonianza e di preghiera accompagnate dalle parole di papa Francesco nel suo messaggio per la prossima XXIX GMG di Kracow (PL) del 2016.