Lo spettacolo 'Giudizio Universale' di Marco Balich è stato realizzato con la collaborazione scientifica (artistica, storica e anche teologica) dei Musei Vaticani e vuole essere, oltre che un momento di semplice svago sereno e allo stesso tempo accattivante, anche uno strumento per comunicare i grandi temi della fede attraverso l'arte. La spiritualità cristiana dell’accoglienza e della Misericordia, espressi attraverso la bellezza che tocca i cuori e li muove a sentimenti che avvicinano Il Divino a noi.
Concepito per la lunga tenitura, "Giudizio Universale. Michelangelo e i Segreti della Cappella Sistina" (www.giudiziouniversale.com), mira a voler essere un appuntamento importante per i fedeli, che possono trarre frutto dal racconto biblico narrato nelle scene degli affreschi della Cappella Sistina; per gli amanti dell’arte, che coglieranno i grandi temi della fede attraverso l’arte e per i milioni di visitatori italiani e internazionali che ogni anno scelgono Roma come meta del loro viaggio di ferie o di fede.
Non da ultimo, lo show è pensato con un linguaggio e un allestimento contemporaneo (audio, video interattivo), che affascina, arricchisce e parla ai giovani.
A seguire l'offerta dedicata ai giovani e ai pellegrini che seguiranno i grandi eventi dell’ormai prossimo mese di agosto della Chiesa Cattolica, quello che vedrà protagonisti i Ministranti con il loro pellegrinaggio europeo (1-2 agosto) e i giovani che incontreranno il Papa pochi giorni dopo (11-12 agosto).
In particolare, per l'evento dell'11 e 12 agosto, i giovani che vorranno vedere lo spettacolo, pagheranno soltanto 10 euro per l'ingresso.
E' possibile scaricare, nella sezione Promozioni (http://www.giudiziouniversale.com/promozioni) il Coupon per ulteriori sconti per chi volesse partecipare e non rientra nella categoria "giovani" o "ministranti"