Pronti a partire per Panama? Sia chi resta che chi parte, parteciperà anche solo virtualmente, al grande evento qual è la GMG. Uno dei modi per esserci e per seguire l’incontro con Papa Francesco e con gli altri giovani del mondo è rappresentato dai racconti che farete attraverso uno scatto. Le foto infatti raccontano l’istante e le emozioni che vi sono racchiuse.
Allora abbiamo pensato che poteva essere divertente, scattare delle foto personalizzate con i loghi della GMG di Panama e della Pastorale Giovanile italiana. È per questo che vogliamo mettervi a disposizione un’app che serve a questo scopo: condividere foto con delle cornici dell’evento.
Givestyle è una app fotografica che si può scaricare gratuitamente dal Google Play (al momento non è disponibile su Apple Store) e che permette di scattare delle foto con grafica e loghi personalizzati già al momento dello scatto. In occasione della GMG 2019, sono state realizzate delle grafiche apposite con cui tutti i giovani partecipanti potranno personalizzare le loro foto.
Per utilizzare le cornici, basta scaricare Givestyle e poi inserire un codice per avere le grafiche della GMG suIl’app. Questo il codice per scaricare la grafica generica: 75IPINCFX
Le foto avranno così il valore aggiunto del logo ufficiale della GMG: in tal modo si può contestualizzare il momento e l’evento durante il quale sono state scattate e, parallelamente, se condivise sui vari social, le foto così personalizzate rappresentano un canale di veicolazione dell’evento GMG.
Le Diocesi che lo desiderano potranno richiedere il loro set di cornicette personale scrivendo all’indirizzo mail info@givestyleapp.it e inviando il logo o la dicitura corretta della diocesi. La diocesi poi riceverà un codice dedicato che potrà condividere con i ragazzi.
Questo per esempio è il codice per la grafica personalizzata realizzata per la diocesi di Roma: 75IM83CR9
Sulla pagina facebook dedicata alla App potete avere anche altre informazioni. È tutto gratuito: https://www.facebook.com/givestyleforyou/?ref=bookmarks
L’IDEATORE
L’idea dell’app è di Gianluca Patrassi di Roma. Di sé dice: “Attualmente ho un lavoro precario e con Givestyle app - che ho ideato e prodotto in proprio -, vorrei realizzare una start up. L'impiego in una manifestazione come può essere la GMG o anche durante eventi diocesani, rappresenta per me una possibilità di visibilità e quindi, in prospettiva, la possibilità di avviare una attività”.
L'uso della app è assolutamente gratuito per tutti coloro che la utilizzeranno. Ovviamente la grafica non si limita all’evento GMG ma, se lo si desidera, è possibile avere anche set di cornicette dedicate ad altre occasioni specifiche come possono essere Feste, Concerti ecc. Basta scrivere a: info@givestyleapp.it