In vista della prossima GMG di Cracovia, il servizio nazionale per la pastorale giovanile ha organizzato la consulta di maggio - che raccoglie i delegati regionali di pastorale giovanile - a Cracovia, per vedere i luoghi che tra poco più di un anno ospiteranno i giovani da tutto il mondo.
Così dal 12 al 15 maggio i responsabili della PG di tutta Italia si sono ritrovati nella città polacca ripercorrendo da una parte i luoghi significativi di Cracovia, come la città natale di Giovanni Paolo II, Wadowice, la chiesa all'interno della curia in cui è stato ordinato sacerdote e il centro GPII, ancora in fase di rifinitura, dove è conservata la lapide precedentemente presente in Vaticano e alcune reliquie del Santo.
Poi ancora, i delegati hanno visitato il Santuario della Divina Misericordia e il campo di Auschwitz, due luoghi che saranno molto visitati dai giovani del mondo.
Infine, don Michele Falabretti ha cndotto tutti a visitare il quartier generale del servizio nazionale italiano, Casa Italia, che avrà una posizione centrale nella città, dove avverranno gli eventi di inaugurazione e via crucis, mentre la veglia e la messa finale si terranno nel Campus Misericordiae, a circa 13 km dal centro di Cracovia.
Di questo e di molto altro hanno parlato i responsabili del Comitato Organizzatore Locale rispondendo alle numerose domande dei delegati italiani.
Le iscrizioni si apriranno il prossimo luglio e molte informazioni sono già disponibili sul sito http://www.krakow2016.com/it/