Il Servizio di Pastorale Giovanile di San Marco Argentano-Scalea, facendo suo il monito di Papa Francesco: “Chiesa in uscita”, ha pensato di dare più rilievo alla Giornata Diocesana dei Giovani affinché non si riduca ad un evento giornaliero, ma ciò sia preceduto da un cammino di preparazione.
Si è pensato ad una missione popolare giovani che si svolgerà a Diamante, sede della prossima GMG Diocesana, nei giorni 15-22 marzo 2015.
Per questo motivo indice un concorso per l’elaborazione di un logo e un inno, correlato da movimenti, che esprima il tema della missione: “Beati i puri di cuore perché vedranno Dio”.
Le modalità del concorso sono illustrate in questo bando, sulla pagina Facebook della Pastorale Giovanile (http://www.facebook.com/pastoralegiovanile.sanmarcoscalea) e sul sito della Diocesi (www.diocesisanmarcoscalea.it).
La data entro la quale è possibile inviare le proposte di Inno e logo è il 31 gennaio 2015. Le proposte ricevute entro questo termine verranno valutate da una giuria presieduta dal direttore del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, don Francesco Lauria.