“Grazie, perché ci ricordate che il credente è un atleta dello spirito!”. Lo ha detto Papa Francesco salutando i ragazzi della manifestazione “100 metri di corsa e di fede”.
20 Ottobre 2013
Grazie, perché ci ricordate che il credente è un atleta dello spirito!. Lo ha detto Papa Francesco durante lultimo Angelus, salutando i ragazzi che avevano preso parte alla manifestazione 100 metri di corsa e di fede.
Liniziativa è stata organizzata dal Pontificio Consiglio per la Cultura, con il patrocinio dellUfficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI. Una giornata di Festa con lo sport in piazza San Pietro per rilanciare i valori educativi, culturali e spirituali della pratica sportiva: una corsa in cui ogni partecipante ha percorso una frazione pari a 100 metri, cominciando da via della Conciliazione fino ad arrivare in piazza. Circa 5.000 persone per 3 ore consecutive sono state chiamate a correre per portare il loro messaggio di fede e di speranza al mondo. Levento si è concluso con la preghiera dell'Angelus, recitata dal Santo Padre.