Il SNPG prevede un ulteriore kit specifico degli italiani, facoltativo, nel quale sono presenti materiale ed oggetti utili all’evento che è possibile prenotare già in fase di iscrizione al costo di 14,00 € a Kit. Al solo “Kit del pellegrino” viene applicato uno sconto del 6%, al superamento delle 100 unità prenotate.
Seguendo le indicazioni e l’attenzione alla salvaguardia del Creato indicata da Papa Francesco con l’enciclica “Laudato sì”, abbiamo realizzato lo zaino in tessuto RPET, materiale ottenuto attraverso processi di recupero e riciclo del comune pet, con l’obiettivo di promuovere il riutilizzo dei rifiuti plastici e contribuire alla sostenibilità del pianeta.
La composizione con materiale RPET conferisce allo zaino resistenza, flessibilità, impermeabilità, caratteristiche che lo rendono versatile per molteplici utilizzi.
L’accuratezza del design arriva fino al dettaglio del tira-zip realizzato a forma di pellegrino.
Nella costruzione del Kit riservato ai giovani pellegrini che raggiungeranno Roma percorrendo le nuove vie del pellegrinaggio durante l’Anno Santo, passando dalle metropoli alla natura, abbiamo pensato ad una serie di articoli, anch’essi concepiti con materiali durevoli e a loro volta il più possibile naturali, di alta qualità e prediligendo delle produzioni che lavorano nell’ottica di un basso impatto ambientale. Lo zaino diventa quindi il contenitore non solo di singoli items bensì l’insieme di un pensiero quanto più attuale e necessario.”