“Sulla strada di Casa” è stato lo slogan che la PG di Molfetta ha dato al programma per l’accoglienza dei simboli della GMG nel weekend del 30 e 31 maggio.
Per i giovanissimi, nel pomeriggio di sabato, il ritrovo nella Concattedrale di Terlizzi, la marcia tra le strade della città e la messa presso la Comunità Francescana di Casa Betania (luogo che più incarna e realizza la spiritualità francescana e mariana), hanno fatto da cornice al tema “Va e ripara la mia casa”. L’adorazione in seconda serata per giovani nella chiesa dei cappuccini, adiacente l’ospedale, ha visto il contribuito delle associazioni della diocesi all’evento.
La domenica è stata la volta di Ruvo presso la “Comunità C.A.S.A.”, luogo di recupero fondato da don Tonino Bello e significativo per il sostegno ai giovani tossicodipendenti. “Ecco la serva del Signore” è stato il tema dell’incontro che oltre ad aver dato visibilità e risonanza alla loro quotidianità, ha infuso speranza e slancio al cammino verso la strada di Casa!