Il Papa benedice Madonna e Crocifisso

All'udienza generale di mercoledì, Papa Francesco ha benedetto la copia del crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto che domenica arriveranno ad Albano.
25 Marzo 2015

All'udienza generale di mercoledì 25 marzo, Papa Francesco ha benedetto la copia del crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto che domenica arriveranno ad Albano, prima tappa del giro nelle diocesi italiane che le porterà a Cracovia nel 2016.

Don Michele Falabretti e don Gero Manganello del Servizio nazionale per la pastorale giovanile hanno accompagnato alcuni giovani di Assisi e di Loreto dal Papa per chiedere a lui una preghiera particolare perché questo pellegrinaggio possa essere un momento significativo per i giovani italiani e perchè le due immagini rappresentino davvero un dono vissuto da consegnare ai giovani polacchi.

Il pellegrinaggio partirà proprio nella domenica delle Palme, momento in cui si festeggia la giornata diocesana della gioventù, simbolicamente da San Pietro. Le due immagini da qui saranno portate ad Albano per dare il via a questo cammino di preghiera.