Itinerario biennale giovani

La pastorale giovanile della diocesi di Milano ha presentato un biennio pastorale sul tema delle Beatitudine che avrà come approdo la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.
1 Ottobre 2014
Salì sul monte, lo slogan dell'anno pastorale 2014-2015, fa rivivere la chiamata dei discepoli di Gesù e il grande discorso delle Beatitudini, la Magna Charta dei cristiani, lo stile della comunità che vive alla maniera di Gesù. I giovani sono invitati a salire sulla montagna, a mettersi in ascolto del Signore Gesù e ad accogliere il suo invito alla sequela, per poi scendere dal monte e stare nel “campo del mondo” percorrendo insieme le “vie incontro all’umano”.
Nel prossimo biennio pastorale (2014-2016), che avrà come approdo la XXXI GMG (Cracovia 2016), le Beatitudini saranno il filo conduttore delle principali proposte di Pastorale Giovanile: in questo modo accoglieremo l'invito di Papa Francesco, che a Rio de Janeiro, in occasione della XXVIII GMG, ha chiesto ai giovani di ripercorrere la via delle Beatitudini per farne un concreto programma di vita.

In concreto l'itinerario biennale sarà caratterizzato da alcune proposte diocesane e da altre organizzate sul territorio della Diocesi.

Per info: www.chiesadimilano.it/pgfom