La GMG sul ponte

Le Pie Discepole di Roma, a partire dalla proposta del Servizio nazionale, organizzano sabato 28 marzo una veglia itinerante su un ponte romano.
24 Marzo 2015

Dopo la proposta del Servizio nazionale di scegliere un ponte qual luogo simbolo della XXX GMG diocesana, le Pie Discepole del Divin Maestro organizzano proprio su un ponte romano una veglia itinerante.

Sabato 28 marzo, in attesa di celebrare il giorno seguente con Papa Francesco la domenica delle Palme, le suore raduneranno alcuni giovani su un ponte, simbolo per quei ragazzi che vogliono sentirsi Chiesa in uscita, e lo trasformeranno in luogo di preghiera e riflessione.

Il ritrovo è previsto per le ore 20:00 presso la chiesa di Santa Maria in Transpontina su via della Conciliazione. Da lì partirà la veglia di preghiera itinerante verso Ponte Sant'Angelo, luogo significativo per la sua storia (raccoglieva infatti i pellegrini che nel Medioevo giungevano a Roma) e per il suo significato artistico. Il ponte infatti è adornato da alcune statue di angeli, opera del Bernini e dei suoi allievi, che riportano gli strumenti della Passione del Signore. Questo collega bene la veglia alla Domenica delle Palme, che infatti è anche detta domenica della Passione, e alla croce che accompagnerà la veglia e che poi alla domenica verrà consegnata ai giovani che si preparano alla GMG di Cracovia.

Il giorno seguente l'appuntamento è a Piazza San Pietro per partecipare alla Messa delle Palme presieduta da Papa Francesco.

Per info:
sr M. Paola Gasperini - 3331964930