L'oratorio la casa di tutti

19 Giugno 2014

Il coordinamento oratori della diocesi di Foligno organizza per venerdì 20 giugno 2014 a Sant'EraClio la nona edizione della Giornata Diocesana degli Oratori dal titolo "L'oratorio, la casa di tutti". Circa 800 tra bambini e adolescenti dai 6 ai 12 anni animeranno gli spazi della frazione folignate attraverso canti, balli di gruppo, giochi, laboratori creativi, puntando la loro attenzione sul tema dell’oratorio, visto come casa aperta a tutti e al servizio di tutti. Un cortile, quello dell’oratorio, dove sperimentare l’accoglienza e l’integrazione, un luogo dove si cresce nel dialogo e nell'ascolto reciproco, uno spazio di vita e di formazione per crescere come buoni cristiani e onesti cittadini.

Il programma prevede:
-        ore 9.30 ritrovo dei ragazzi presso la Chiesa di San Pietro
-        ore 9.45 saluti del Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi e del Sindaco di Foligno Dott. Nando Mismetti
-        ore 10.00 laboratori tematici divisi per fasce d’età
-        ore 12.00 ritrovo e saluto finale presso il circolo ricreativo “On Air”
-        ore 13.00 pranzo insieme presso gli spazi del circolo.

La giornata è organizzata dal Coordinamento Oratori della Diocesi di Foligno in collaborazione con l’Unità pastorale S. Eraclio-Cancellara, il Circolo ricreativo “On Air” di Sant’Eraclio, il Centro Sportivo Italiano di Foligno, il Servizio diocesano di pastorale giovanile, l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro.

Info: Coordinamento Diocesano Oratori, p.zza Faloci Pulignani,3 – Foligno (Pg) tel. 0742342731 email: sociale@diocesidifoligno.it.