SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Ma quanto mi ami?

Il servizio diocesano della Pastorale Giovanile, la commissione diocesana Famiglie e vita e il Seminario Arcivescovile dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie organizzano un percorso vocazionale sull'amore aperto alle giovani coppie e non.
23 Ottobre 2014

Una singolare iniziativa che vedrà coinvolti i giovani, fidanzati e non, nella scoprire cosa significhi ‘vivere insieme’ o semplicemente capire cosa è l’amore”.

L'iniziativa, dal titolo "Mi Ami? Ma quanto mi aimi?" si snoderà in undici incontri che si terranno presso il Seminario Arcivescovile "don Pasquale Uva" in Bisceglie, con inizio alle ore 20.30.
           
Gli incointri avranno un taglio laboratoriale e, attraverso l’ascolto del libro di Tobia e uno sguardo attento alle dinamiche della vita di coppia, faranno riscoprire quella che è una vera “vocazione”: la vocazione all’Amore. Tale iniziativa sperimentale è la prima di questo genere proposta nell'Arcidiocesi e ci si augura che possa espandersi nel futuro anche in altre città. Il percorso è promosso dal Seminario Arcivescovile Diocesano di Bisceglie, dal Centro Diocesano Vocazioni, dalla Commissione Diocesana Famiglia e Vita e dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.
 
Calendario degli incontri:
 
·        20 ottobre: La religiosità: le “case” della fede
 
·        10 novembre: Il Dio in cui non credo!
 
·        24 novembre: Tra libertà e condizionamento
 
·        1 dicembre: Exit= adultità
 
·        12 gennaio '15: Comminare con…
 
·        19 gennaio: Crisi o risorsa?
 
·        9 febbraio: Ti cercavo…
 
·        23 febbraio: “fare l’Amore”
 
·        9 marzo: E i genitori?
 
·        23 marzo: Ascoltaci… o Signore!
 
·        13 aprile: Ti amo